Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/04/267542.php Nascondi i commenti.

25 aprile a Trieste
by malvivent Wednesday, Apr. 23, 2003 at 1:24 AM mail:

a Trieste

Il 25 aprile è ormai vicinissimo, ma le istituzioni mantengono un atteggiamento evasivo, quando non apertamente polemico e provocatorio.
In attesa che le trattative tra il Presidente della Provincia e il Comitato per la difesa dei valori della resistenza e delle istituzioni democratiche giungano a un qualche esito definitivo, rendiamo nota un'iniziativa dell'Associazione "Promemoria":
costituitasi per protestare contro la proposta di erigere a Trieste un monumento "alle vittime dei totalitarismi", l'Associazione "Promemoria" sarà in piazza Goldoni dalle 8.45 del 25 aprile, dove erigerà un monumento simbolico in memoria delle vittime del nazifascismo, e raccoglierà firme di adesione.
Prima della fatidica data è possibile aderire all'associazione presso:
Knulp, libreria In der Tat, Casa del Popolo di Sottolongera, Bottega del Mondo di via Torrebianca, Pub Oxid di Santa Croce.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

spiego meglio
by malvivent Wednesday, Apr. 23, 2003 at 1:29 AM mail:

L'associazione è composta da parenti di vittime del nazifascismo che non vogliono vedere il nome dei loro cari accanto a quello dei loro torturatori e/o massacratori... quindi hanno fondato questo Comitato.

Questo perché tra le vittime del totalitarismo ci sarebbero, in vero stile forzitaliota (TS è sotto centrodestra), anche quelle del comunismo: e l'equazione infoibati = vittime di Tito = vittime del comunismo porta a inserire nel pentolone anche famosi aguzzini che nelle foibe hanno trovato un destino certo crudele, ma abbondantemente meritato. Insieme ad altr* che, invece, come diceva Guccini sono "passati su pel camino/e adesso sono nel vento"

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Info
by Giamby Wednesday, Apr. 23, 2003 at 3:06 AM mail:

Volevo informare i compagni triestini che vorrebbero soggiornare a Milano per partecipare alla festa partigiana, che è aperto il dormitorio di Via Ortles, vi saranno molti altri compagni ad attendervi.
Hasta la victoria siempre!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.