Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/05/297776.php Stampa i commenti.

ATTAC e la Massoneria
by Algiz Saturday, May. 31, 2003 at 2:37 PM mail:

La Massoneria francese dietro ATTAC?

Esistono legami e connessioni tra la massoneria ed alcune organizzazioni no-global? Sembrerebbe di sì, stando a quanto emerge da una intervista concessa dal gran maestro del Grande Oriente di Francia, Alain Bauer, al settimanale francese Le Nouvel Observateur il 12 dicembre 2002.
Alla fine dell'intervista, nella quale viene affrontato il tema del ruolo e del potere effettivo della massoneria nella società attuale, apprendiamo, en passant, del legame esistente tra la massoneria francese e l'organizzazione no-global ATTAC all'interno della quale operano molti «fratelli», ed il cui leader, Bernard Cassen, viene regolarmente invitato dalle logge del Grande Oriente. Veniamo a conoscenza inoltre che la stessa ATTAC viene definita da un altro massone «la franc-maçonnerie plus internet», mentre, sempre secondo Alain Bauer, alcuni «fratelli» sono molto vicini a José Bové, l'agricoltore francese divenuto in breve tempo uno dei principali esponenti del movimento antiglobalizzazione.
Il testo francese integrale dell'intervista è reperibile al seguente indirizzo: http://www.nouvelobs.com/dossiers/p1988/a30006.html

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.