Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/06/302228.php Stampa i commenti.

PALESTINA: Incursione israeliana a Rafah (Striscia di Gaza)
by Andrea Giudiceandrea Friday, Jun. 06, 2003 at 12:00 PM mail:

Ennesima incursione israeliana a Rafah (Striscia di Gaza - Palestina occupata). La situazione è ora particolarmente grave a causa della depredazione delle risorse idriche e della distruzione dei sistemi di approvigionamento dell'acqua e di una recente invasione di insetti.

PALESTINA: Incursion...
today50.jpg, image/jpeg, 450x338

da ANSA http://www.ansa.it e IPC-PNA http://www.ipc.gov.ps

4 Giungo 2003

Secondo un comunicato dell'International Press Center dell'Autorità Nazionale Palestinese http://www.ipc.gov.ps, riportato dall'Ansa http://www.ansa.it 2003-06-05 - 00:04:00, 3/4 abitazioni di Palestinesi sono state demolite a Rafah (Striscia di Gaza - Palestina occupata) dalle forze di occupazione israeliana nella tarda serata di mercoledì 4 Giugno 2003. Due bulldozer militari israeliani protetti da 5 carri armati sono penetrati nella città, a sud della Striscia di Gaza al confine con l'Egitto, e hanno distrutto le case delle famiglie Shaqfa, Al Qassas, e Al Zumr.

-------------------------

da "Rafah today - Reports from Rafah - Palestine" http://rafah.vze.com/

[traduzione in italiano di Andrea Giudiceandrea]

01 Giugno 2003:

Mentre i media riferiscono della roadmap e dei negoziati di pace, per la popolazione di Rafah non c'è alcun miglioramento. Gli spari, le esplosioni e le demolizioni di case continuano come al solito, giorno e notte. Ora l'IDF [le forze armate israeliane] ha adottato una nuova politica: non radono più al suolo le case, ma le distruggono solo parzialmente. In questa maniera non possono essere riportate come "demolite completamente" e tuttavia le case non sono più utilizzabili
come abitazioni e la gente continua a rimanere senza casa ed è costretta a vivere in costruzioni parzialmente demolite.
Inoltre l'IDF ha distrutto la rete delle acque di scarico. Durante la costruzione del muro [il muro di separazione tra la Palestina e l'Egitto in costruzione da parte dell'esercito israeliano] l'IDF ha lasciato una piccola costruzione bianca (vedi foto) contenente costosti componenti critici del sistema delle acque di scarico, finanziato dall'Unione Europea, ma ora l'esercito israeliano ha dannegiato tali componenti causando molti problemi per la popolazione... e manca l'acqua... E ora c'è anche un'altra piaga: sciami di insetti simili a zanzare tormentano la gente che abita a Rafah e nessuno può più dormire.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.