Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/06/316413.php Stampa i commenti.

PARLAMENTARI BRITANNICI DICONO FINALMENTE IL VERO: ISRAELE E' UNO STATO RAZZISTA
by jom Sunday, Jun. 22, 2003 at 12:16 PM mail:

ERA ORA

22/06/2003
Parlamentari britannici in visita a Gaza: "Ci vergogniamo"

"Nessun governo dovrebbe comportarsi in tale modo - meno fra tutti quello ebraico


La parlamentare britannica laburista di origine ebraica Oona King, appena tornata da una visita nei Territori occupati, si e' detta "piena di vergogna  a causa del terrorismo israeliano":
"Nessun governo dovrebbe comportarsi in tale modo - meno fra tutti quello ebraico", ha detto la King, che ha paragonato la situazione di Gaza al ghetto di Varsavia durante la Seconda Guerra Mondiale.
La parlamentare laburista ha visitato i Territori Occupati insieme al
Segretario liberal-democratico per lo Sviluppo Internazionale, Jenny Tonge, che ha apertamente parlato di "apartheid istituzionalizzato e legalizzato".
Oona King, che e' membro del Consiglio Ebraico per l'uguaglianza razziale, ha detto di riconoscere che il terrorismo e' qualcosa con cui gli israeliani sono costretti a convivere, ma di essere enormemente piu' sorpresa dal terrorismo di stato che i palestinesi sono costretti a subire ogni giorno.
"E' come gli ebrei in Polonia: la confisca di terre, la tortura, gli arresti, l'allontanamento forzato dalla loro proprieta'. Come ebrea, speravo di non dover vivere abbastanza da vedere il giorno in cui avrei provato vergogna per le azioni di Israele. Quello che abbiamo visto e' un ghetto politico senza liberta'", ha detto la parlamentare, mentre Jenny Tonge ha chiesto sanzioni per Israele fino a che la situazione non sia cambiata radicalmente.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.