Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/06/317910.php Stampa i commenti.

ftr Salonicco
by IMC Italia Tuesday, Jun. 24, 2003 at 1:59 PM mail:

Salonicco 2003

Una degli argomenti più importanti da discutere è come occuparsi dell'immigrazione. Dietro una formale struttura teorica che tratta di gente "legale" ed "illegale" e di sicurezza interna dei consumatori europei, si sta sviluppando una rete pan-europea di cooperazione per controllare ed occuparsi di "immigrazione illegale", così come per provvedere alle migliori modalità, controllabili dai Boss, per effettuare un regolare trasferimento di migranti nei meccanismi di sfruttamento.
Ci si aspetta inotre che il summit focalizzi l'avanzamento dei cambiamenti istituzionali di cui la UE ha bisogno e che sta procedendo da marzo del 2002 tramite l'"Assemblea sul futuro dell'Europa", le conclusioni della quale saranno presentate a Salonicco. Il summit si occuperà inoltre della politica della UE nei Balcani occidentali. Altri argomenti da discutere includono il budget della UE, della politica esterna e della difesa, con l'accento particolare sul punto dei rapporti con gli Stati Uniti, la configurazione di una percezione strategica della sicurezza dell'UE e ciò che riguarda le armi di distruzione di massa.

La facoltà di Teologia e' stata occupata sabato scorso da alcune decine di attivisti principalmente dell'Antiauthoritarian Movement Salonika 2003 per accogliere i manifestanti e per creare spazi per il controvertice. Nei giorni a seguire gruppi di anarchici hanno poi preso Filosofia, mentre gli attivisti del Media Center e il Medical Team hanno occupato l'edificio Legge ed Economia.

Tra gli arrestati dalla polizia sembra ci siano anche degli italiani forse attualmente in carcere, ma non si hanno informazioni piu' precise

>> continua

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.