Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/10/392033.php Stampa i commenti.

fuori la polizia dalle scuole
by collettivo autorganizzato del "virgilio& Wednesday, Oct. 01, 2003 at 9:36 PM mail:

perquisizioni nelle case di alcuni studenti del virgilio

sono state effettuate delle perquisizioni da parte della polizia nelle case di alcuni studenti del virgilio.
ciò è avvenuto in seguito ad un' indagine del commissariato trevi-campomarzio sull' "uso e lo spaccio"di"stupefacenti", che si è svolta mediante l'utilizzo di agenti infiltrati dentro scuola.
questo che segue è il comunicato del collettivo autorganizzato del virgilio.
"in questi ultimi giorni sono state effettuate perquisizioni nelle abitazioni di vari studenti del virgilio con l'accusa di spaccio e consumo di "droghe leggere".
questi provvedimenti sono stati effettuati dopo lunghe indagini condotte da agenti di polizia infiltrati all'interno dell'istituto già da metà dell' anno passato basandosi su alcune registrazioni e fototgrafie realizzate con la palese connivenza dell'autorità scolastica.
nonostante il controllo sugli studenti del virgilio sia sempre stato presente , non si era mai arrivati a questo livello repressivo.
gli eventi di questi giorni si inseriscono all'interno del più ampio progetto di legge proposto dal governo che mira a stringere ancora di più la morsa sulla questione delle droghe, proseguendo un processo di criminalizzazione già avviato dai precedenti governi.
Prontamente i media si sono accaniti contro gli studenti e l'istituto mettendo in piedi una campagna di disinformazione e strumentalizzazione (quest'ultima soprattutto da parte dei giornali dell'opposizione di "sinistra").
A qust'attacco gli studenti autorganizzati del virgilio hanno deciso in forma assembleare di rispondere con una campagna di controinformazione attraverso veicoli alternativi totalmente estranei ai masss-media ed ai partiti.
il collettivo autorganizzato del virgilio solidarizza in maniera incondizionata con gli studenti implicati e chiede a tutte le realtà AUTORGANIZZATE appoggio e solidarietà
FUORI LA REPRESSIONE DALLE SCUOLE
FURI LA POLIZIA DAI QUARTIERI
collettivo autorganizzato virgilio"

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.