Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/10/402645.php Stampa i commenti.

Gli economisti di La Paz si uniscono alla richiesta di rinuncia di Sánchez de Lozada
by trad. bossa Wednesday, Oct. 15, 2003 at 11:52 PM mail:

http://www.bolpress.com/sociedad.php?Cod=2002073444

(Bolpress.com).- L'associazione degli economisti di La Paz ha annunciato oggi che si unirà alle richieste popolari di rinuncia del Gonzalo Sánchez de Lozada, unica soluzione all'attuale crisi sociale che si vive nel paese e che si è aggravata dopo la morte e il ferimento di decine di civili nella città de El Alto.
Il presidente dell'associazione degli economisti, ha affermato ad un'emittente locale che le proteste sociali "sono sfuggite al controllo del governol", quindi l'unica soluzione per frenare la crisi è la rinuncia al suo incarico del presidente.
Inoltre ha detto che il decreto supremo che il governo ha emesso lunedi scorso per realizzare una consultazione sul tema del gas fino al 31 dicembre di quest'anno, non è una garanzia che il governo metta in atto realmente quanto ha decretato.
Percio ha dichiarato che a partire da oggi il Collegio degli Economisti aderisce alle richieste di vari settori contro il presidente e tutto il suo gabinetto, oltre che all'immediato annullamento del progetto di esportazione del gas verso gli Stati Uniti e il Messico.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.