Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/11/415582.php Stampa i commenti.

STOP THE WALL, STOP THE WAR
by net Wednesday, Nov. 05, 2003 at 10:30 AM mail:

STOP THE WALL, STOP THE WAR VITA, TERRA, LIBERTA' PER IL POPOLO PALESTINESE E TUTTI I POPOLI DEL MEDIORIENTE

Il 9 novembre del 1989 cadeva il muro di Berlino, simbolo delle politiche di separazione degli stati nel XX secolo. Nel novembre del 2003 un altro muro sta sorgendo in Palestina ad opera del governo israeliano di Ariel Sharon.
Il Muro dell'Apartheid, con i suoi 650 chilometri di lunghezza,si prospetta come il più grande furto di terre dal 1967 in poi e, penetrando all'interno della West Bank per oltre 20 chilometri, permetterà ad Israele di annettere di fatto la stragrande maggioranza delle colonie ebraiche (illegali per la Convenzione di Ginevra e le risoluzioni dell’ONU) con una buona metà delle terre palestinesi della Cisgiordania, e con la gran parte delle fonti idriche della regione.
STOP THE WALL è la campagna internazionale che rappresenta la lotta dei Palestinesi contro il Muro alla quale partecipano decine di organizzazioni di base attive nelle comunita' colpite, ONGs palestinesi e movimenti di solidarietà di tutto il mondo che si impegnano a sostenere le comunita' a resistere e rimanere sulle loro terre, e denunciano all’opinione pubblica mondiale l’ultima barbarie del governo Sharon.
I movimenti di solidarietà del Sud Ribelle aderiscono alla Campagna e alla manifestazione dell’ 8 Novembre a Roma in occasione della Giornata Internazionale contro il Muro indetta dalla Campagna, nell'anniversario della caduta del Muro di Berlino e promuovono una serie di giornate informative sulla costruzione del muro e sui movimenti di opposizione con la responsabile europea della Campagna STOP THE WALL:

MERCOLEDI 5 NOVEMBRE ORE 16:30
Università l’Orientale – Aula delle Mura Greche
Mostre, video, materiale informativo, assemblea-dibattito con la responsabile della Campagna STOP THE WALL e Stefano Chiarini (giornalista de Il Manifesto)

SABATO 8 NOVEMBRE -STOP THE WALL-
Manifestazione nazionale a Roma contro il muro dell`apartheid indetto dalla Campagna (partenza da Napoli ore 9 – stazione centrale – hotel Terminus - per info e adesioni chiamare ai num. 347 6394457 – 339 8051383)Per una pace giusta in Palestina sosteniamo l`Intifada Area Antagonista, Comitato napoletano di solidarietà all’Intifada, Laboratorio dei Saperi Sociali, Ass. Cult. Univ. Pangea, Napoli.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.