Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/11/427261.php Stampa i commenti.

A mali estremi estremi rimedi?
by Luther Blisset Thursday, Nov. 20, 2003 at 9:23 PM mail:

Chi estremizza la minaccia islamica auspica estreme misure.

In Italia è abitudine inveterata parlare e non agire, informare la popolazione che esiste una minaccia e non fornire la soluzione per cancellare questa minaccia.
Anche adesso è così: ci sono autorevoli opinionisti, primi fra tutti Gianni Baget Bozzo, Vittorio Feltri, Oriana Fallaci e politici come Umberto Bossi che esortano gli italiani a reagire alla minaccia islamica e terroristica ma poi non dicono come fronteggiarla.

Questi personaggi dicono e scrivono che l'Islam è un pericolo globale, che tutti i musulmani sono pericolosi perchè credono in Allah, che il Corano è un manuale di guerra; dicono che in Italia ci sono politici, medici di guerra, associazioni New Global, missionari comboniani e intellettuali che contestano l'America e tifano per Bin Laden. Cercano insomma di farci capire che noi occidentali siamo in pericolo e a metterci in pericolo sono i musulmani, i comunisti, i No Global, i pacifinti, i nemici degli USA.

Poi, dopo averci terrorizzati con queste profezie millenaristiche, si interrompono, non vanno avanti, si rifiutano di arrivare all'unica conclusione possibile, l'unica conseguenza possibile delle loro teorie.

Quale? Lo spiegherò dicendo quello che loro non hanno il coraggio di dire e concludendo le loro invettive incomplete.

"L'Islam è un pericolo mondiale e non ne esiste uno violento e uno moderato... quindi tutti i paesi musulmani, dalla Giordania all'Egitto all'Iran, vanno spazzati via dall'inferno della guerra, se necessario con armi chiiche, batteriologiche o nucleari perchè tanto, essendo musulmani, quei popoli sono colpevoli come chi li governa."

"I musulmani presenti in Italia vogliono cancellare la nostra cultura cristiana partendo dalle scuole.... quindi vanno convertiti con la forza e il permesso di soggiorno va connesso ad una dichiarazione in cui essi si impegnano ad abiurare Allah e a dichiarare la fede Cristiana come loro unica fede e il Pontefice come loro unica guida spirituale; se rifiutano vanno espulsi dall'esercito con tutte le loro famiglie."

"Gino Strada e i medici di Emergency accusano Bush di terrorismo appoggiando quindi l'ideologia di Bin laden.... perciò Strada e tutti i medici di guerra che lavorano con lui e che criticano l'America vanno arrestati e Emergency va sciolta dal governo per complicità con il terrorismo."

"Amnesty International denuncia gli USA di violare i diritti umani dei prigionieri talebani a Guantanamo.... perciò Amnesty tifa per i talebani quindi va sciolta anch'essa."

Vi basta? Ma voglio andare avanti....

"I No Global sono nemici dell'occidente.... quindi vanno tutti arrestati, e non solo i violenti, ma proprio tutti, dai cattolici di Mani Tese e Rete Lilliput fino agli anarchici dei centri sociali."

Vi immagino stupefatti.... mi considererete pazzo per aver concluso così arbitrariamente, dopo alcuni puntini di sospensione, commenti autorevoli che potete trovare tranquillamente sui giornali. Infatti è vero che Baget Bozzo considera tutto l'Islam una minaccia, come del resto la Fallaci; è vero che c'è chi accusa Gino Strada di essere in combutta con Al Qaeda; è vero che c'è chi accusa i No Global di essere nemici dell'occidente; è vero che c'è chi mette in guardia gli italiani dagli immigrati di fede musulmana.

Ma allora avete poco da scandalizzarvi, perchè le mie conclusioni sono l'inevitabile conseguenza di quelle accuse, di quelle considerazioni e di quegli ammonimenti, solo che i vari Fallaci, Baget Bozzo, Umberto Bossi, Vittorio Feltri non hanno il coraggio di concludere il loro pensiero.

Siamo seri: se costoro avessero ragione su tutta la linea, la minaccia costituita dall'Islam, dai No Global, dai comunisti e dai nemici degli USA sarebbe così estrema da richiedere misure estreme, come appunto la sospensione delle libertà civili e l'uso di armi non convenzionali contro tutto il mondo arabo.

Voi direte: "non è vero, gli opinionisti amici dell'America non hanno mai voluto dire questo". Non è vero: quando si indica una minaccia di portata planetaria come loro considerano l'Islam e i No Global, allora è evidente che la soluzione che si auspica è quella Finale. Non viene detto a chiare lettere, è ovvio, ma vi invito a riflettere: se tutti i musulmani presenti in Italia sono potenziali terroristi, dal primo Imam all'ultimo ristoratore egiziano, allora in che modo possiamo tutelarci, secondo voi? Semplice, sospendendo i diritti umani degli immigrati e convertendoli con la forza... e se non si lasciano convertire, li espelliamo tutti, anche se hanno un contratto e un permesso di soggiorno.

Non è questa la conclusione inevitabile delle invettive degli intellettuali anti-musulmani? Allora perchè non hanno il coraggio di dirlo? Perchè non hanno il coraggio di dire apertamente che considerano la democrazia impotente contro la minaccia islamica e che quindi bisogna passare ad un regime autoritario che faccia quello che deve essere fatto per il bene della patria, anche sporcandosi le mani se necessario?

Attendo commenti da voi:

1) esiste il pericolo-Islam?
2) i No Global sono una minaccia?
3) le ong come Emergency sono complici dei kamikaze?
4) i sindacalisti sono i mandanti delle br come dicono i leghisti?
5) tutti i musulmani italiani vogliono la fine del cristianesimo?

Se rispondete sì a queste 5 domande, allora dovete ammettere che auspicate la fine della democrazia, perchè se si estremizza la minaccia, allora si richiedono implicitamente contromisure estreme.
Accettatene la responsabilità.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.