Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/12/442456.php Stampa i commenti.

(147) No agli scambi politici sul corpo delle donne
by Infinite Friday, Dec. 12, 2003 at 10:16 AM mail:

DICIAMO ANCORA NO AGLI SCAMBI POLITICI SUL CORPO DELLE DONNE

Ieri in Senato è stata approvata la Legge sulla Procreazione Medicalmente Assistita. E' stata approvata da una maggioranza trasversale al centro destra e al centro sinistra, unita da una cultura arrogante e retriva.

E' stata scritta una delle peggiori pagine della storia del nostro Parlamento in cui legislatori lontani mille miglia dalla realtà del nostro paese impongono regole e divieti in gran parte inapplicabili e forieri di nuove infelicità e ingiustizie nonché di nuova illegalità.

Dicono di aver votato secondo coscienza: ma.

- Che coscienza è quella di chi, nato da donna, non ne rispetta il pensiero
e la volontà?

- Che coscienza è quella di chi si lambicca il cervello per rendere sempre più complicata e dolorosa la vita di tante donne?

- Che coscienza è quella che decide che una donna non possa recedere dalla
decisione di farsi impiantare gli ovuli fecondati, ma quale forza pubblica verrà a costringere una donna a fare ciò che non vuole ?

- Che coscienza è quella che decide che una donna debba ricorrere all'aborto terapeutico dopo l'impianto obbligato anche in caso di pericolo di trasmissione di malattia genetica?

- Che coscienza è quella che decide che una donna possa soddisfare il proprio desiderio di maternità solo nella coppia eterosessuale e se il proprio partner è fertile ed impedisce ad una coppia consenziente di accedere a banche del seme già esistenti?

- Che coscienza è quella che decide che una donna sola non sia degna di essere madre mentre milioni di madri sole allevano normalmente i propri figli senza che questo Stato se ne preoccupi?

- Che coscienza è quella che decide che un embrione ha più diritti di una donna e anche di bambini già nati?

- Che coscienza è quella che decide di imporre la propria etica in sfere che attengono alle libertà di scelta individuale, che si introduce nella intimità dei desideri e dei progetti di vita delle persone pretendendo di stabilire dove sono il bene e il male.

NOI SAPPIAMO DI CHE TIPO DI COSCIENZA SI TRATTA
UNA COSCIENZA IPOCRITA, FONDAMENTALISTA, MASCHILISTA, PATRIARCALE E RAZZISTA CHE SAPREMO RIFIUTARE NON SOLO CON LE LOTTE E I REFERENDUM MA IGNORANDO I DIKTAT E INVENTANDO FORME NUOVE DI ACCESSO ALLA LIBERTA' DI PROCREAZIONE E DI AFFERMAZIONE DI UNA SESSUALITA' LIBERA DA CONDIZIONAMENTI E OSSESSIONI SESSUOFOBICHE PIU' O MENO CLERICALI.

Chi risponde a questo tipo di "coscienza" non potrà mai rapprentarci in alcuna istituzione di questo paese o d'Europa e ci impegneremo perché questo non accada almeno nei prossimi cinquant'anni.

Infinite donne contro tutte le guerre
(anche le guerre contro il nostro corpo e la nostra libertà)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.