Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/04/44738.php Stampa i commenti.

ARAFAT LANCIA APPELLO --ISRAELE: VITALE ROVESCIARLO -- ESERCITO ISRAELE, CRIMINI
by stealth Tuesday, Apr. 09, 2002 at 6:01 AM mail:

.

Medio Oriente. Arafat lancia un appello alla comunità internazionale


Yasser Arafat


Ramallah, 31 marzo 2002

Il leader palestinese Yasser Arafat, assediato nel suo quartier generale, ha lanciato un appello alla comunità internazionale, tramite i pacifisti in visita a Ramallah, affermando che i palestinesi hanno "urgente bisogno di un intervento internazionale".

"Neanche al tempo dei nazisti ci sono stati degli episodi di questo tipo stanno facendo quello che i nazisti hanno fatto a loro. Esigo, ha detto Arafat, il ritiro immediato delle forze israeliane dalla terra palestinese".

Durissima la presa di posizione israeliana
"Ora è vitale rovesciare Arafat". Lo ha dichiarato oggi il ministro della sicurezza interna israeliano Uzi Landau, citato dalla radio di stato israeliana.

Ramallah dichiarata zona militare chiusa
L'esercito israeliano ha dichiarato oggi Ramallah zona militare chiusa e ha ordinato a tutti i giornalisti di lasciare la città, dove è assediato il
presidente palestinese Yasser Arafat.

40 pacifisti all'interno del quartier generale di Arafat
Nel quartier generale di Yasser Arafat sono entrati 40 pacifisti provenienti da diverse parti del mondo. Gli attivisti "sono determinati a non muoversi di li'", ha dichiarato l'eurodeputata Luisa Morgantini (Prc) che li raggiungerà fra qualche ora. Per il momento, riferisce, nella sede assediata dell'Anp non ci sono italiani. La Morgantini ha appena raggiunto il gruppo di un centinaio di attivisti che ha formato un cordone fuori dall'ospedale di Ramallah, per impedirvi l'ingresso di carri armati. "Sono dei vandali, dei vandali - così commenta l'atteggiamento dei militari israeliani presenti all'esterno del nosocomio - stanno lasciando i feriti morire dissanguati, impedendo loro di raggiungere l'ospedale".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.