Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/02/486459.php Stampa i commenti.

Pesatggio della P.S: al Campo Rom Casilino 900
by --- Sunday, Feb. 22, 2004 at 9:07 PM mail:

Domenica 22 febbraio alle 15 cinque macchine della polizia entrano dentro al campo rom di via casilina 900 per inseguire dei ragazzi che hanno appena compiuto uno scippo.I ragazzi scappano,i poliziotti si sfogano con i rom a colpi di manganello.

Domenica 22 febbraio alle 15 cinque macchine della polizia entrano dentro al campo rom di via casilina 900 per inseguire dei ragazzi che hanno appena compiuto uno scippo.iragazzi riescono a scappare attraverso uno dei sentieri fangosi del campo e i poliziotti gli intimano l'ALT sparando in aria.I quel momento il campo è pieno di gente eb un gruppo di uomini e donne Rom grida ai poliziotti di non sparare.
a questo punto i poliziotti si disinteressano dei due ragazzi in fuga e si avvicinano ai Rom.Prima li spingono poi usando i manganelli e dei bastoni raccolti dal terreno picchiano uomini e donne.
L'aggressione dura almeno cinque minuti poi le cinque macchine se ne vanno, ma prima minacciano gli abitanti del campo:"STASERA TORNIAMO E VI ARRESTIAMO A TUTTI".
Tre donne,vista l'entità delle percosse subite,si fanno ricoverare.Ma la maggiorparte degli aggrediti pur avendone bisogno rinuncia alle cure medichè perchè priva di permesso di soggiorno e pe rpaura di ulteriori problemi.
Nella sera di domrnica(h20)si aggiunge la beffa al danno, e due delle donne rom che si erano fatte ricoverare vengono denunciate per aggressione e resistenza apubblico ufficiale.
il processo si terrà domani.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.