Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/04/524144.php Stampa i commenti.

Chi sono le guardie giurate rapite in Iraq
by da repubblica.it Tuesday, Apr. 13, 2004 at 8:56 PM mail:

Guardie giurate, ex militari.Ecco chi sono i rapiti in Iraq

Due siciliani, un pugliese e un toscano: queste le provenienze dei quattro italiani nelle mani dei ribelli iracheni e mostrati oggi dalla tv araba Al Jazeera.

Salvatore Stefio. Ha 34 anni, nato a Lentini in provincia di Siracusa ma residente da tempo in Emilia Romagna, Stefio è sposato ed è padre di un bambino di tre anni. Responsabile della Presidium international
corporation che opera nei settori della sicurezza, difesa e protezione del business (come si legge nel sito internet) sarebbe dovuto rientrare in Italia a Pasqua ma vista la situazione e la difficoltà di trovare voli aveva deciso di rinviare.

Maurizio Agliana. Residente a Prato, città dove per lungo tempo ha fatto la guardia giurata, Maurizio Agliana ha 35 anni ed è da tempo impegnato in missioni di servizi di security all'estero. Conosciuto
nella città toscana nell'ambiente del volontariato, da 15 anni e' infatti impegnato anche nella Misericordia, dove è "capoguardia" e più volte e' stato anche impegnato nella protezione civile.

Umberto Cupertino. Residente a Sammichele di Bari Umberto Cupertino è celibe e ha 35 anni. Da qualche tempo lavorava per la Dts Security, azienda che opera nel settore della sicurezza e che ha il suo quartier generale a Newtington in Virginia, alle porte di Washington. In Iraq era andato senza dire nulla a nessuno, nemmeno alla madre.

Fabrizio Quattrocchi. Quattrocchi è originario di Catania ma da anni vive a Genova con tutta la famiglia e la fidanzata. Quattrocchi da due anni lavora per la Ibsa, agenzia di "investigazioni, bonifica, servizi di sicurezza e allarmi". Ha un passato nell'esercito, dove aveva servito in fanteria.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.