Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/04/538395.php Stampa i commenti.

MAY DAY A NAPOLI. L' EUROPA PRECARIA SI RIBELLA!!!
by Ag. Com NoGlobalNet Friday, Apr. 30, 2004 at 4:32 PM mail:

L’europa precaria si ribella. Anche a Napoli città simbolo della precarietà e della disoccupazione, in contemporanea con Milano, Palermo, Melfi, Barcellona, Parigi… CONCENTRAMENTO SABATO PRIMO MAGGIO ORE 10 PIAZZA MANCINI

MAY DAY A NAPOLI. L'...
manifesto_1_maggio_2004.jpg, image/jpeg, 480x686

1 Maggio 2004

MAY DAY 04

L’europa precaria si ribella. Anche a Napoli città simbolo della precarietà e della disoccupazione, in contemporanea con Milano, Palermo, Melfi, Barcellona, Parigi… il precariato, i movimenti sociali, i migranti saranno in piazza per rivendicare Reddito per tutti e guerra per nessuno.
Il primo Maggio autorganizzato di Napoli sarà in collegamento con le altre piazze europee, per dire no alle politiche neoliberiste che producono ulteriore precarizzazione delle condizioni di lavoro e di vita di tutti noi.
Da un lato, soprattutto nel Sud aumenta la disoccupazione che si traduce in lavoro nero precario, dall’ altro si susseguono i licenziamenti e si riducono le garanzie salariali e sindacali, mentre si suggella con la legge 30 la definitiva deregolamentazione del rapporto di lavoro per dividere ed indebolirne complessivamente conflitto e rivendicazioni dei lavoratori.
Rivendichiamo un Reddito Sociale Garantito vero ed incondizionato, monetario e come bonus per i servizi, indipendentemente dal lavoro per precari e disoccupati, rivendichiamo l’aumento dei salari per i lavoratori e la riduzione dell’ orario di lavoro.
Siamo stanchi di subire il ricatto della disoccupazione e ci siamo organizzando con i precari di tutta Europa per far sentire la nostra voce, per riappropriarci di reddito e di servizi.
Lo faremo con i migranti che sono precari per eccellenza con o senza permesso di soggiorno, con gli operai di Melfi che continuano a picchettare la fabbrica contro la precarietà del lavoro in Fiat, con le nuove figure del lavoro nella metropoli moderna intermittenti nel reddito e nei diritti, con i disoccupati che si sono organizzati e quotidianamente lottano, con chi non si è ancora organizzato perché è arrivato il momento per tutti di farlo.
Il primo Maggio di Napoli sarà l’ occasione per dire ancora una volta e con maggior forza “no alla guerra” e rittiro immediato delle truppe occupanti dall’ Iraq; autodetrminazione per il popolo iraqueno contro i governi della morte che aumentano le spese militari e riducono quelle sociali.

Sarà un MAY DAY di lotta contro la guerra per il reddito a tutti.


CORTEO con Concentramento a Piazza Mancini ore 10.00


Rete Campana per il Reddito Sociale e i Diritti –
Comitato Napoletano contro la guerra


http://www.noglobal.org





versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.