Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/05/542214.php Stampa i commenti.

Presidio di solidarietà a Livorno con Paolo Dorigo
by carc Wednesday, May. 05, 2004 at 6:56 PM mail: carc-ms@libero.it

Venerdì 14 maggio ore 10:00 presso il tribunale di Livorno

A Livorno il 14 maggio
In solidarietà con Paolo Dorigo


Il prossimo 14 maggio il rivoluzionario prigioniero Paolo Dorigo sarà processato a Livorno per danneggiamenti ed altri reati connessi alla resistenza da lui opposta alle violenze subite in occasione del suo trasferimento alla locale sezione penale psichiatrica, nella primavera del 2002.
Dopo un pestaggio subito da una squadretta di guardie, Paolo Dorigo si asserragliò nelle locale delle docce, dove resistette fino a quando per fermarlo le guardie gli provocarono un parziale soffocamento.

Il trasferimento al carcere di Livorno fu immediatamente successivo alle denunce di Dorigo sugli strani disturbi all’udito da lui accusati e che lo portavano a credere di essere oggetto di tecniche di controllo e torture mentali tramite apparecchi elettronici introdotti nel suo cranio.

Invece che disporre immediati accertamenti per chiarire i fatti la direzione del carcere di Biella, dove Dorigo era detenuto, ordinarono il suo trasferimento a Livorno col pretesto di “periziarne” la salute mentale, dove il compagno denuncia di aver subito ripetuti pestaggi e violenze psichiche di ogni tipo.

Da allora Paolo non ha smesso di lottare per ottenere quegli accertamenti, a documentare le torture e vessazione che continua a subire, a battersi sul fronte legale per la revisione del processo che lo stesso Consiglio d’Europa ha definito lesivo dei suoi diritti.

Con le sue denunce, la sua resistenza, la coerenza della sua posizione rivoluzionaria, Paolo Dorigo fornisce un esempio e un contributo prezioso anche di analisi delle attuali tecniche di controllo e tortura praticate nelle carceri imperialiste contro i prigionieri politici, per annientarli.

Per questo è importante scendere in piazza per far sentire a Paolo il calore della propria solidarietà e sostenere la battaglia per la sua liberazione.
Facciamo appello a tutti i compagni attivi nella solidarietà coi rivoluzionari prigionieri, a tutti i democratici indignati contro lo stato repressivo e le sue continue violazioni dei diritti a partecipare alla manifestazione di Livorno e a contribuire alla sua organizzazione.

Solidarietà con il compagno prigioniero Paolo Dorigo!Libertà per tutti i rivoluzionari prigionieri!

Associazione Solidarietà Proletaria
Soccorso Rosso Proletario

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.