Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/05/545922.php Stampa i commenti.

Ancora censura!
by mom Tuesday, May. 11, 2004 at 10:58 PM mail:

Non hanno limite!!! Oscurata l'intervista alla moglie del carabiniere in cui venivano fatte rivelazioni sulle torture nella prigione di Abu Ghraib

Da repubblica

Roma, 22:48
Iraq, Cdr Tg1: oscurata intervista alla vedova del carabiniere

Bufera al Tg1 sull'intervista alla vedova del militare italiano morto a Nassiriya, nella quale si parla delle torture subite dai prigionieri iracheni e che non č stata trasmessa nell'edizione delle 20. "Per l'ennesima volta - scrive in una nota scrive il comitato di redazione della testata giornalistica - questo Tg1 ha dimostrato che certe notizie non possono essere date. Nemmeno quando la notizia riguarda la tortura". "Chiediamo al direttore Mimun e al vicedirettore Alberto Maccari, responsabile dell'edizione delle ore 20 di questa sera - aggiunge il Cdr - di sapere quali ragioni superiori ci sono dietro la mancanza al Tg1 dell'intervista alla vedova del militare di Nassiriya sulla tortura".

Immediata la replica del direttore del Tg1 Clemente Mimun al Cdr: "Giudico offensivi e sprezzanti toni e sostanza del comunicato del Cdr del Tg1. Non una notizia e non una immagine sul caso delle torture ai prigionieri iracheni č stata negata ai nostri telespettatori".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.