Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/05/547991.php Stampa i commenti.

Altre stranezze sul conto del decapitato Berg-Berg in contatto con attentatore 11/9
by nss Friday, May. 14, 2004 at 12:13 PM mail:

altre stranezze..sul conto del ragazzo decapitato..... Io mi chiedo: possibile che proprio lui doveva finire nelle mani di Alqeida? E proprio dopo essere stato rilasciato dall'FBI, dopo 13 giorni di detenzione. E' un caso o non e' Alqeida? dal sito di repubblica

Washington, 10:30
Iraq, Cnn: Berg in contatto con attentatore 11/9

Il padre di Nicholas Berg, il giovane americano decapitato in Iraq da estremisti islamici, in un'intervista rilasciata alla Cnn, ha affermato che il figlio avrebbe incontrato in un'occasione Zacaria Moussaoui, l'unico imputato per la strage dell'11 settembre.
Michael Berg ha raccontato che il figlio, quando era ancora studente presso l'Università dell'Oklahoma, aveva autorizzato alcune persone a servirsi del suo computer e della password per usare la posta elettronica, e tra questi individui, poi identificati come presunti terroristi, vi sarebbe stato Moussaoui. Moussaoui, secondo Michael Berg, stava prendendo lezioni di pilotaggio presso l'aeroporto di Oklahoma City.
Secondo la Cnn, che ha citato funzionari americani, la password del computer di Berg, sarebbe stata trovata tra le cose personali di Moussaoui. Questi è stato arrestato negli Usa tre settimane prima dell'11 settembre, proprio mentre prendeva lezioni di pilotaggio. Stando alla Cnn questo episodio spiegherebbe perchè in Iraq l'Fbi si e' vista costretta a interrogare Nicholas Berg in tre riprese prima di rilasciarlo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.