Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/06/560819.php Stampa i commenti.

Questo post e' stato nascosto: non e' piu' visibile nell'homepage di Indymedia Italia, ma e' sempre raggiungibile dal link Articoli nascosti.

Il newswire e' uno spazio a pubblicazione aperta, ma e' sottoposto ad una Policy, ovvero un repertorio di limiti che abbiamo stabilito attraverso un processo decisionale collettivo e che continuiamo ad aggiornare mentre Indymedia cresce. Vogliamo che il newswire resti uno spazio di comunicazione aperto a tutt*, per fare informazione indipendente. Se volete proporre una discussione o un dibattito alle altre persone che frequentano e fanno Indymedia, potete farlo nel forum. Vengono nascosti: - post razzisti, fascisti, sessisti - la propaganda commerciale, partitica e istituzionale - gli insulti e le provocazioni - i post personali o privi di contenuto informativo - i post multipli o vuoti - le notizie postate uguali piu' volte

leggi la policy

partecipa a indymedia italia


Signoraggio: Giacinto Auriti si candida alle europee
by Marco Saba Thursday, Jun. 03, 2004 at 1:58 PM mail: max@ocdbgroup.net

Il professore anti signoraggio Giacinto Auriti si candida alle europee nella lista di Alessandra Mussolini "Alternativa Sociale": l'unica lista con un chiaro programma per una nuova moneta del popolo al posto della moneta-debito euro. Ci saremmo augurati che anche altre formazioni politiche si fossero schierate nettamente dalla parte dei cittadini, sulla questione monetaria: ma così non è stato.

Giacinto Auriti si candida alle europee

Il professore anti signoraggio Giacinto Auriti si candida alle europee nella lista di Alessandra Mussolini "Alternativa Sociale": l'unica lista con un chiaro programma per una nuova moneta del popolo al posto della moneta-debito euro. Ci saremmo augurati che anche altre formazioni politiche si fossero schierate nettamente dalla parte dei cittadini, sulla questione monetaria: ma così non è stato. Un'altra lista che ci aveva provato, "Cambiamento", non ha ottenuto le firme necessarie per potersi presentare. La cosa strana è che a livello dei Comuni, l'iniziativa della moneta popolare aveva riscosso plausi sia dal centrodestra che dal centrosinistra: vari consigli comunali si erano espressi favorevolmente. A livello di leadership, le argomentazioni di Auriti sono note sia a Forza Italia che alla Lega Lombarda, per non parlare dei DS: ma pare che molti poi abbiano fatto orecchie da... mercante. La questione della Mussolini è interessante anche da un punto di vista storico: il famoso incontro del 1933 tra Ezra Pound e Benito Mussolini, dove il Duce si dimostrò divertito dalla questione monetaria. Pare che nella RSI, la Repubblica Sociale Italiana che aveva sede in Villa Feltrinelli, la questione monetaria fosse diventata il pilastro sul quale riscattare l'Italia. Cosa poco nota nei libri di storia, pare che la Decima MAS avesse fatto una specie di accordo coi partigiani: l'una avrebbe liberato l'Italia dagli anglo-americani mentre gli altri l'avrebbero liberata dai nazisti (e questo spiega perché i bombardamenti angloamericani siano continuati anche dopo l'armistizio). Oggi sappiamo che le due cose non sono riuscite: nel dopoguerra, sia in Italia che in Giappone che in Germania, gli ex gerarchi vennero silenziosamente rimessi al potere. In Italia venne fucilato l'unico generale antifascista: Bellomo. L'europa è pervasa dalle basi nucleari "atlantiche". Ezra Pound, che scriveva su un piccolo giornale di provincia [Ezra Pound, "Per il popolo di Alessandria", 1944: http://www.antoniomaconi.it/libri/pound/index.htm ] tenne una serie di trasmissioni radiofoniche nel 1944 proprio sulla questione monetaria, ma venne per questo accusato di "tradimento" dagli americani ed internato in un manicomio per 14 anni. Mentre era nel manicomio, aveva segretamente aiutato un autore a scrivere un testo underground sulle origini della Federal Reserve [Eustace Mullins, "The London Connection", Kasper and Horton, New York, 1952: http://www.illuminati-news.com/e-books/Secrets_of_the_Federal_Reserve.pdf ], ma bisogna notare che i fatti salienti erano già stati esposti chiaramente, nel 1800, dal Karl Marx nel Capitale: http://www.riflettori.net/banca-inghilterra.html.
Quindi la questione non è "politica" in senso stretto, è tecnica. Si tratta di un capitolo non scritto della criminologia. Chi ebbe la fortuna di conoscere Ezra Pound, come ad esempio i due agenti segreti James Jesus Angleton e Ron Hubbard (che poi fonderà Scientology, nella speranza di combattere la criminalità bancario-nucleare), non dimenticarono più la questione del "signoraggio". Vennero fatte pressioni anche nelle Nazioni Unite che emisero un documento dove si sottintendeva la schiavitù da signoraggio: United Nations 1956 "Supplementary Convention on the Abolition of Slavery, the Slave Trade, and Institutions and Practices Similar to Slavery": http://www1.umn.edu/humanrts/instree/f3scas.htm. Ezra Pound ritornò in Italia e, ogni volta che sua figlia gli presentava un fidanzato, lui indagava chiedendogli se capisse cosa voleva dire la scritta sui biglietti della Banca d'Italia "Pagabili a vista al portatore". L'interesse del poeta Pound per la questione monetaria e la sua analisi sulla truffa del signoraggio, viene perlopiù censurato nelle varie monografie a lui dedicate. Secondo Fletcher Prouty, il militare leader dei servizi segreti che venne mandato in antartide in coincidenza con l'assassinio di Kennedy, il presidente era stato ucciso per via del suo Ordine Esecutivo 11110: http://saba.fateback.com/bankenstein/kennedy.html
Secondo l'investigatore Sherman Skolnick, Kennedy sarebbe stato il settimo presidente americano ucciso per aver cercato di contrastare la truffa del signoraggio dei banchieri privati che tengono in scacco il pianeta. Io personalmente non capirò le guerre nei balcani finché qualcuno non mi dice chi sono i segreti soci privati delle nuove banche centrali della Croazia, Bosnia, Macedonia, Albania e Repubblica Federale Yugoslavia. Mi è parso comunque di cattivo gusto il gesto di Fazio quando restituì il signoraggio alle famiglie dei caduti di Nassiryia: perché solo a loro e non a tutti gli italiani? Bisogna morire in questo paese per ottenere giustizia? Chi sono i nuovi soci privati della banca centrale irachena? In una email, il Fondo Monetario Internazionale mi dice che nemmeno loro lo sanno. [ http://saba.fateback.com/iraqcbimf.html ] Ma la storia non finisce qui: ho scritto al figlio di Roberto Calvi, a Carlo Calvi, per avere la sua opinione in merito ma - UDITE UDITE! - ha immediatamente cambiato il suo indirizzo email e ha disdetto la linea telefonica di casa. Più gentile è stato l'ammiraglio Stansfield Turner, ex capo della CIA, che mi ha scritto che del signoraggio nulla sa e che non rientra nella sua sfera di interessi [deve trattarsi di uno degli innumerevoli militari "mangia-sopra e caga-sotto"] Lunga vita a Giacinto Auriti!
Per aggiornamenti sulla mia pedante ricerca sul signoraggio: http://saba.fateback.com/signoraggio.html


©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.