Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/06/570237.php Stampa i commenti.

19 giugno - Maifestazione Nazionale Antifascista a Vigevano(PV)
by Boltxevic Monday, Jun. 14, 2004 at 11:18 AM mail: nonazi_nocops@yahoo.it

E' il momento della risposta

La notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 giugno è stato appiccato un incendio all'interno del Centro Sociale La Sede di Vigevano.
Il rogo, partito dalla zona mixer, ha avuto effetti devastanti, distruggendo completamente le apparecchiature audio, carbonizzando l'impianto elettrico, addirittura facendo saltare le tubature dell'acqua, cosa che fortuitamente ha costretto le fiamme alla zona concerti.


Nessuna chiamata ai mezzi di soccorso, nessuna segnalazione sospetta, e in poche ore ciò che è stato costruito in anni di sforzi nella più totale indipendenza strutturale, organizzativa, economica e ideologica, rischia di essere irrimediabilmente compromesso.


Tutti coloro i quali conoscono, frequentano o hanno frequentato La Sede riconoscono l'importanza che questa entità ricopre all'interno della controcultura giovanile e non il fatto che abbiano centrato il punto vita del posto, fa apparire fin troppo chiara la matrice politica dell'azione, volta a fare tacere una realtà appartenente al movimento Antifascista creatosi dopo Genova, che ha visto svilupparsi in modo crescente attacchi a centri sociali in prima linea impegnati nel contrastare i movimenti della destra extraparlamentare, che stanno prendendo sempre più visibilità, consenso e libertà d'azione, forse troppo spesso godendo dell'avvallo, o quantomeno, del tacito consenso istituzionale.

Una iniziale risposta, da parte sia di molti compagni che della stessa cittadinanza vigevanese, l'abbiamo ottenuta domenica 6 giugno, dove più di duecento persone provenienti da tutto il nord Italia sono scese in piazza, per sostenere e offrire il proprio aiuto nella "ricostruzione" del Centro Sociale.

Questa vittoria sul piano morale e politico, ci porterà ancora in piazza, questa volta il 19 giugno, per una Manifestazione Nazionale Antifascista per le vie di Vigevano – concentramento piazza della Stazione F.S. ore .14.30 – inizio corteo ore 15.30


Mercoledì 16 in sala Leoni (zona mercato) a Vigevano, assemblea pubblica con Saverio Ferrari in preparazione alla manifestazione del 19.

IL VOSTRO FUOCO NON FERMERà LA NOSTRA LOTTA
NON UN PASSO INDIETRO - ORA E SEMPRE RESISTENZA

Adesioni: Associazione Culturale ISKRA (Cilavegna – PV); Collettivo Corsari (Casale Monferrato); CSOA Ricomincio dal Faro (Roma); CSA Barattolo (PV); Collettivo Corsari (PV); Voghera Antifascista; Rude Boys (Voghera); Workin Class Savona

PER INFO e ADESIONI alla MANIFESTAZIONE: nonazi_nocops@yahoo.it


ketaaa67@hotmail.com

Si comunica inoltre che, il concerto di sabato 19 giugno che doveva tenersi presso LA Sede, è stato spostato ad Alessandria al forte Guercio – QUINDI : Sabato 19 giugno Forte Guercio (AL) Operate Artabane (OI! Czec Republic) e CervelliStanki (OI! Savona)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.