Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/06/571867.php Stampa i commenti.

Pisa. Brillante operazione... elettorale
by Coordinamento Anarchici e Libertari Wednesday, Jun. 16, 2004 at 6:51 PM mail:

Libertà immediata per tutti gli arrestati

Brillante operazione... elettorale

Gli arresti operati a Pisa tra il 7 ed il 14 giugno hanno tutta l'aria di una brillante operazione elettorale di un potere sempre di più impegnato in azioni inequivocabilmente propagandistiche. A livello nazionale con l'insperata "liberazione" degli ostaggi ed a livello locale con l'ennesima operazione contro il "terrorismo".

La liberazione, dopo nemmeno 24 ore, di una degli arrestati e la veloce concessione degli arresti domiciliari per altri tre, la dice lunga sul sistema adottato in questa come in altre inchieste: prima si arresta e poi, con tutta calma, si cercano eventuali "prove", salvo scarcerazioni immediate quando l'evidenza della montatura è troppo palese.

Il nostro anarchismo è una pratica di lotta trasparente, alla luce del sole, per la difesa della dignità umana di tutti, per questo condanniamo duramente questa operazione poliziesca/elettorale come tutta la campagna propagandistica portata avanti dal Ministro Pisanu contro qualunque forma di dissenso sociale. Soprattutto respingiamo con forza il ripetuto tentativo di accostare l'anarchismo alla pratica della lotta armata, pratica a cui noi ci sentiamo profondamente avversi.

Libertà immediata per tutti gli arrestati.

Coordinamento Anarchici e Libertari
Pisa, 15 giugno 2004

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.