Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/07/582482.php Stampa i commenti.

5°campeggio No Tav 21/25 luglio
by comitato di lotta popolare no tav Tuesday, Jul. 06, 2004 at 3:51 PM mail: campeggio@notav.info

5°campeggio No Tav Condove Val Susa (TO) 21/25 luglio

5°campeggio No Tav 2...
camping_notav.jpg, image/jpeg, 400x565

Campeggio No Tav
Condove Val di Susa (area del Gravio)
21-25 luglio 2004


Quest'anno in continuità con gli altri 4 trascorsi abbiamo organizzato il quinto campeggio annuale contro l'alta velocità.
Molto acqua è passata sotto i ponti della lotta e negli ultimi anni abbiamo dato vita ad un movimento capace di portare avanti, passo dopo passo, una battaglia sociale duratura quanto efficace. Ci siamo ritrovati nelle strade della Val di Susa più volte a manifestare e siamo stati in grado di portare in una volta sola quanta più gente era possibile; siamo stati al traforo del Frejus a bloccare la circolazione del traffico per farci sentire, abbiamo interrotto dibattiti menzonieri e propagandistici, abbiamo contestato i re di turno, siamo stati attenti e in guardia a decine e decine di assemblee di controinformazione, abbiamo fatto presidi e abbiamo bloccato i convegni pubblicitari di Torino. Siamo stati ovunque con le nostre bandiere e in molti altri posti dovremo ancora andare. Ai signori del Tav abbiamo occupato cantieri e tentativi di trivellazione. Abbiamo fatto molto, forse tanto ma di sicuro non basta ancora...
Vorremmo usare una volta in più l'occasione del campeggio per riflettere e pensare a come continuare la lotta, a come continuare a coinvolgere sempre più persone, vero grande risultato conseguito dal movimento. Abbiamo costruito un'occasione per stare insieme, organizzando il nostro futuro, con un presente che ci vede vicino alle lotte degli abitanti di ..., come a quelli di Scanzano o di Melfi, tutti esempi di come il protagonismo sociale delle popolazioni vince le battaglie, e vicini al campeggio contro il ponte di Berlusconi e Lunardi sullo stretto di Messina che vede ormai da due anni il crescere di un dissenso sempre più esteso.
Ci saranno concerti e assemblee, proiezioni e cene, mostre e iniziative sul territorio all'insegna della non rassegnazione, e della consapevolezza che fermare il tav è possibile e farlo tocca a noi.

comitato di lotta popolare contro l'alta velocità
campeggio@notav.info
http://www.notav.info (presto on line)
http://www.ecn.org/askatasuna

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.