Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/07/593428.php Stampa i commenti.

NUOVO ATTACCO REPRESSIVO AL MOVIMENTO ANARCHICO
by Torre Maura Occupata Thursday, Jul. 29, 2004 at 11:02 AM mail: torremaura@libero.it

comunicato sugli arresti e le perquisizioni del 27/07/'04

NUOVO ATTACCO REPRESSIVO AL MOVIMENTO ANARCHICO

Tra la notte e l’alba del 27 luglio 2004, è scattata, secondo disposizione emessa dai sostituti procuratori Vitello e De Falco, l’ennesima operazione repressiva nei confronti del movimento anarchico. Attualmente risultano un centinaio le persone perquisite, di cui 34 indagate per “associazione sovversiva, terrorismo ed eversione dell’ordine democratico” (270/270bis), mentre 4 sono gli arresti firmati dal G.I.P. Guglielmo Montoni. I mandati sono stati eseguiti presso abitazioni personali in varie zone d’Italia, tra cui Roma, Viterbo, Soriano nel Cimino, Latina, Torre del Greco, Canavese, Trentino Alto-Adige e in alcuni spazi occupati: a Roma l’Ateneo di Dragoncello, il Bencivenga 15 Occupato, Torre Maura Occupata; a Torino La RRosalia; nel Cesenatico Il Casello e Il Confino Squat. L’indagine era finalizzata all’individuazione degli autori degli attentati all’istituto scolastico Cervantes di Roma (17-06-’03), alla caserma dei carabinieri di Via s. Siricio a Roma, in cui perse due falangi il maresciallo Sindona (4/11z/’03) e al tribunale di Viterbo (19/01/04),. L’operazione, che ha portato al sequestro di ingente materiale cartaceo e supporti informatici è stata condotta in collaborazione tra polizia e carabinieri.
A Torre Maura Occupata nella 3^ perquisizione dell’anno solare abbiamo assistito al rientro sulla scena dei celebri ROS (già rimobilitati la settimana scorsa per gli arresti di alcuni compagni in Trentino), rimasti un po’ nell’ombra dall’avvio del processo Marini che nel 1996 aveva inquisito circa 50 persone e conclusosi in aprile con 6 condanne definitive.
Una decina di carabinieri ci hanno svegliato alle 5 del mattino entrando nello spazio dopo averci mostrato il mandato emesso nei confronti del così definito “C.S.O.A. Torre Maura”. Il controllo dei locali è avvenuto soffermandosi su varia documentazione, terminando la permanenza all’interno alle 9 circa con il sequestro di lettere e cartoline, in parte corrispondenza con detenuti.
A differenza dell’ultima incursione di febbraio, i giornalisti non hanno anticipato l’arrivo delle guardie, ma si sono comunque distinti nell’invadenza tipica del loro solerte lavoro di supporto alle forze dell’ordine.
Dopo il preludio dei mesi scorsi con vari avvisi di garanzia già consegnati, le dichiarazioni del ministro dell’interno Pisanu e una sua “puntuale” intervista al quotidiano “La Repubblica” di un paio di giorni fa, in cui vanta la determinazione, dopo il “successo” ottenuto sulle “nuove BR” , a rivolgere rinnovate attenzioni al movimento anarchico, si apre il capitolo di una nuova inchiesta dalle proporzioni gigantesche. Intercettazioni telefoniche e ambientali dal contenuto irrisorio servirebbero a convalidarla, al fine di confermare l’ipotesi, già avanzata in precedenza dall’adesso procuratore generale Antonio Marini, dell’esistenza di un’organizzazione basata su 2 livelli, uno pubblico l’altro clandestino, e di condannare un numero illimitato di persone per il reato di associazione sovversiva. Associazione basata sull’affinità, concetto espresso frequentemente tra gli anarchici, ad indicare un tipo di relazione volontaria sulla base di interessi e modalità condivisi.. Concetto che, studiato dagli indagatori, è risultato anomalo per la legislazione vigente e sulla manipolazione del quale sempre Pisanu ha invocato una nuova normativa “su misura”, da sostituire alle imputazioni per banda armata “vecchia maniera” con capi e gregari, da rendere più adeguata e calzante al pensiero anarchico notoriamente avverso ad ogni forma di gerarchia e autorità.
Dietro un’operazione di sì vasta scala, “giustificata” con l’indagine sull’invio dei plichi esplosivi, si palesa in realtà l’intenzione dello stato di reprimere il movimento anarchico in tutte le sue espressioni, nonché di realizzare l’ambito progetto di estirpazione di ogni tendenza conflittuale e di annientamento d’ogni volontà di radicale cambiamento sociale che preveda la distruzione del potere.

…….CHE NELLA REPRESSIONE SI RAFFORZI LA SOLIDARIETA’
SENZA LEADER NE’ LIVELLI
NE’ BUONI NE’ CATTIVI….ANARCHICI!

LIBERTA’ PER SERGIO, SIMONE, MARCO, DAVIDE
LIBERTA’ PER TUTTI !!!

TORRE MAURA OCCUPATA
Roma 28/07/’04

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.