Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/09/635667.php Nascondi i commenti.

Contro il raduno nazionale di FN
by antifa PG Tuesday, Sep. 28, 2004 at 9:42 PM mail:

Giornate Antifasciste

Contro il raduno naz...
antifapg.jpg, image/jpeg, 870x630

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

RUDE GRIFO
by RUDE GRIFO Wednesday, Sep. 29, 2004 at 3:44 PM mail:

Il 2 in piazza scenderà in piazza Perugia ma anche Milano,
contro la stessa logica che ci governa,
della tolleranza zero e della perimetrazione della povertà,
contro la logica di guerra del processo neoliberista e i suoi servi,
perchè un altro mondo è possibile,
perchè il mondo che vogliamo è senza confini, perchè
il mondo che vogliamo è senza clandestini!

R E D D I T O
E
P E R M E S S O DI S O G G I O R N O

PER TUTTI

GUERRA PER NESSUNO
%)

DI SEGUITO IL COMUNICATO DEL LEONCAVALLO

Non è passato giorno senza nuove aggressioni, minacce, incendi contro centri sociali, sedi politiche e associative, singoli. Fascisti, nazi…

Poteva bastare questo a costruire una manifestazione.
Siamo andati oltre, mettendo in campo ciò che siamo e quello che facciamo: l’oggetto reale di tanta attenzione.

Spazi pubblici in perenne conflitto con le politiche sull’abitare, il lavoro, i migranti, le culture… Aggressioni come ultima schiuma di un’onda lunga che punta a riorganizzare i territori e le relazioni sociali. E la guerra nella quale siamo immersi, a imporre spazi e tempi.
Manifestazione antifascista ma declinata nel merito di ciò che è quotidianamente inconciliabile. Milano, come spesso, laboratorio. Prima della classe. Recinzioni, telecamere, espulsioni di massa dalle zone semicentrali. Record italiano di espulsioni da cpt. Record di richieste (letteralmente derise) di alloggio popolare. Record di valori immobiliari. Record di denunce e processi (e qualche ragione ci sarà…). Record di precarizzazione del rapporto di lavoro.
In tutto questo i centri, gli spazi pubblici, sembra che proprio non ci stiano. E invece ci stanno, eccome. E se qualcuno ha intenzione, come altre volte, di vedere le carte, con le buone o con le cattive, sgombero o coltello, cominciamo subito a metterle sul tavolo. Cominciamo.

Un diverso sistema di relazioni ci porta al corteo di sabato, ci porta a occupare piazza Vetra, a dare un segnale di metodo oltre le differenze. Se regge andrà
lontano. Legittima difesa, quindi, ma anche affermazione di programma. Parola grossa che intende come nelle “realtà e soggetti in movimento”, che indicono la mobilitazione, vive un pezzo della città che verrà.


Sabato 2 ottobre corteo con concentramento in Piazzale
Cadorna h.14

Ore 17,30 Occupazione di Piazza Vetra


Centro Sociale Leoncavallo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Comunicato di indizione Corteo di Milano
by Soggetti e realtà in movimento Thursday, Sep. 30, 2004 at 2:55 PM mail:

Ridiamo vita ad un pezzo della citta'

MILANO SOCIETA' DELLO SPETTACOLO - MILANO SOCIETA' DEL CONTROLLO.
RIDIAMO VITA AD UN PEZZO DELLA CITTA'

SABATO 2 OTTOBRE 2004

ORE 14.00 CORTEO DA PIAZZA CADORNA
ORE 17.30 RIEMPIAMO PIAZZA VETRA

INTERVENTI SOUND-SYSTEM PERFORMANCES VIDEO CONTROINFORMAZIONE

Dopo le aggressioni di squadracce naziste ad agosto nel quartiere ticinese, in tutta Milano e non solo... centri sociali, associazioni, movimenti e sindacati di base decidono di lanciare una giornata di mobilitazione per riappropriarsi dei territori pervasi da una crescente pseudo cultura della destra che genera razzismo e discriminazione.
MILANO è il laboratorio della trasformazione sotto l'occhio delle telecamere.
Città pulita, all'insegna della precarietà, cambia faccia in fretta a colpi di privatizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, di affitti e mutui da rapina, di scuole pensioni e sanità al servizio degli affari.
Viene alimentata insicurezza per spacciare ordine, viene repressa duramente ogni diversa possibilità, ogni nuovo spazio, vengono processati e incarcerati gli scomodi oppositori, non si esita ad uccidere come a Genova G8.
La GUERRA è la soluzione ad ogni problema.
In questo clima ci sono quelli che aggrediscono gli immigrati, bruciano ogni luogo che considerano diverso, accoltellano: sono utili idioti nazisti.
Svolgono lo sporco utile lavoro e per questo sono coperti e protetti. Sono i manovali della legittimazione della destra in doppiopetto che sta al governo, nei consigli regionali, comunali e di zona; servono a nascondere dietro una falsa guerra tra bande l'instaurazione del controllo per lasciare terreno libero agli sporchi interessi dello sfruttamento, e se qualcuno prova ad allontanarli da un treno di manifestanti, finisce in galera. E' questa la storia di Marta, Milo, Orlano e Fede tuttora rinchiusi agli arresti domiciliari o a San Vittore, di cui chiediamo l'immediata liberazione!


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
scusate!?
by studente Friday, Oct. 01, 2004 at 11:20 AM mail:

perche' non c'e' niente sullo sciopero e la manifestazione studentesca?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
se tutti mettessero le loro capacità a disposizione.....
by Felcetti Origene Friday, Oct. 01, 2004 at 2:39 PM mail: Orifelcetti@libero.it

Gentilissimi amici Mi chiamo Felcetti Origene, scrivo per il Messaggero di Roma (redazione di Perugia). La mia seconda attivita nata come hobby da oltre 25 anni. Parlo dei fuochi d'artificio,sono un'esperto artificere e cugino di Padovano Donato e nipote di Padovano Vito (deceduto)titolari della omonima ditta di costruzione di artifici professionali e con 2 punti vendita all'ingrosso oltre il mio punto vendita al dettaglio sito in Deruta e diviso in due parti una adibita ad idea regalo gestita da mia sorella e l'altra di fuochi). Ora in proposito della iniziativa antifascista si potrebbe tirargli in testa qualche bella bombetta, ........SCHERZO. La mia proposta è questa se qualcuno di voi mi trasporta me e il materiale vi organizzo dei stupendi fuochi (ovviamente contribuisco in questo modo)per quello che mi riguarda metto a disposizione sia i mortai per lanciare bombe sferiche in cielo sia le bombe sferiche che sono diverse e dalle più svariate forme dal crisantemo alla pheonia dalle argentate alle tremolanti o pioggia di neve o fuoco ecc. In poche parole diciamo che un 1000 euro li impegno io. E potrebbe bastare ma se vogliamo proprio far vedere a questi energumeni fascisti burini come si fà a divertirsi insieme ,sorridendo guardando ogni disegno impresso nel cielo per qualche secondo. Poi gli facciamo sentire cosa siamo in grado di preparare colpo scuro o colpo titanium , cioè una vera e propria bomba ma solo molto rumorosa e con effetti spettacolari, ma loro non lo sanno e se passano per caso e sentono un simile botto vi garantisco che faranno un dietro front STRATEGICO (come se si trovassero davanti uno scrieramento di baschi verdi in assetto anti sommossa).
Ora se siete interessati contrattatemi quanto prima anche perchè devo andare in ditta a prendere queste cose (non posso tenerle in casa perche se per caso una piccola esigua fiammella ci si trovasse vicino, AIUT...............per me ma sopratutto per l'altra famiglia che abita nella stessa villetta bifamiliare con 2 bimbi.
Inoltre posso chiedere a Donato se partecipa anche lui con qualche fuoco omaggio per rendere più colorata la cosa. Fatemi sapere il prima possibile se intendete usufruire di questa possibilità che vi offro.
Felcetti Origene

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
studenti
by *** Friday, Oct. 01, 2004 at 3:32 PM mail:

se avete materiale perche' non lo mettete sul newswire cosi' da essere fruibile per tutt*?
oltre a chiedere bisogna anche fare
se il materiale c'e' mettetelo a disposizioni di tutti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.