Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/10/640749.php Stampa i commenti.

Non è poi così nera!
by Francesco Noto Monday, Oct. 04, 2004 at 8:09 PM mail:

Nei giorni passati si è levata, dalle pagine dei quotidiani calabresi, una sommossa contro il “nostro assessore Pinuzzu”. Perché mai ci si deve sollevare contro questo signore che tanto ha fatto, per il bene delle nostre croste. Il nostro uomo si fa in quattro.....

Non è poi così nera!...
www.visitcalabria.it.jpg, image/jpeg, 834x483

NON E’ POI COSI’ NERA!!!

Nei giorni passati si è levata, dalle pagine dei quotidiani calabresi, una sommossa contro il “nostro assessore Pinuzzu”. Perché mai ci si deve sollevare contro questo signore che tanto ha fatto, per il bene delle nostre croste. Il nostro uomo si fa in quattro per distribuire a destra e a sinistra, contributi e contribuzioni, rendite e prebende, partecipazioni e collaborazioni, interventi ed aiuti, apporti e supporti, promozioni ed elargizioni di ogni genere ha fatto solamente ciò che vogliamo noi calabresi.
Non si capisce? Forse sarà stato il non impeccabile italiano del nostro uomo, a far “arraggiare” alcuni cittadini ed operatori calabresi nell’intervista rilasciata al magnifico caporedattore Giuseppe Nano del telegiornale regionale calabrese della RAI, in occasione della presentazione dell’immancabile passerella modaiola settembrina. Un rapido corso di grammatica italiana dalla petrol-ministro Moratti ed uno di dizione dallo staff di Mirigliani (il Patron di Miss Italia e non il fratello, assessore alla Regione) ed i problemi di comunicazione sono superati.
Allora per dovere di cronaca, riportiamo la fedele trascrizione dell’intervista del TGR della Calabria del giorno 8 settembre ore 14.00, anche al fine di “sedare” le ribelli anime turistiche che in questi giorni si sono sollevate e che continuano, nonostante i dati “positivi” dell’APT, a sollevarsi.

Avvisiamo che il testo della trascrizione è stato controllato e ricontrollato attentamente
e che non sono stati riscontrati errori.

TITOLO: Non è poi così nera!
GENNARO COSENTINO: e adesso noi ci occupiamo di turismo, parla l'assessore Gentile, i dati in nostro possesso, ha detto ieri sera Pino Gentile presentando "Scalinate in scena" che vedrà protagonista a Cosenza il team di Pippo Baudo, i dati ci dicono che alla fine dell'estate la crisi sarà
meno pesante di quella registrata in tutto il paese. L'intervista è di Pino Nano.
PN: Assessore Gentile ma manifestazioni come queste servono a qualcosa concretamente?
PG: Servono indando ad attirare i turisti e a mettere in luce l'immagine di questa terra che è fatta di anche di artisti locali che abbinati ad artisti nazionali danno un valore enorme, sia alla moda sia alla cultura sia allo spettacolo, che aiutano comunque intando a far stare la gente insieme.
PN: lei ha detto questa sera prima di parlare di vera crisi della stagione turistica aspettiamo ancora i dati di agosto, che presenteremo in maniera scientifica alla fine di settembre.
PG: ceerto come abbiamo fatto ogni anno, perchè durante l'estate c'è stata qualche polemica ma era fondata su dati inesistenti, i dati veri li pubblicheremo da qui a qualche tempo come abbiamo fatto negli anni precedenti, ma dalle notizie che abbiamo è stato un leggero calo nel mese di luglio, nel mese di agosto invece si è recuperato molto ed anche nel mese di settembre, però è mangato il turismo delle seconde case, quindi non è mancato il turismo dei grandi operatori, dei grandi tour operator, è mangato quello delle seconde case che ha creato un po in questi piccoli comuni una serie di svuotamenti che erano dovuti secondo me un po alla confusione della lira con l'euro per cui i prezzi molto spesso sono stati raddoppiati e soprattutto anghe un poco ad una serie di circostanze che hanno riguardato i servizi e un pooooo la pulitura del mare e poi anche al fatto che ci sono stati i campionati europei di calcio e molta gente nel mese di luglio non ha venuto a casa.
PN: ha preferito restare a casa...
PG: una serie di concause che hanno un po penalizzato.
GENNARO COSENTINO: ma i problemi non mancano...

Ma fermiamoci qui, l’ultima frase si riferisce al servizio successivo, quello della Foderauto. Questione che non può interessare, per incompetenza, il nostro Assessore al Turismo (ed alle Attività Produttive).
Si narra che adesso il nostro assessore passerà nelle file del centrosinistra. Si perché adesso spira il vento dell’est… e le bandierine già sventolano…

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.