Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/07/64118.php Stampa i commenti.

aggiornamento (2) no-border
by italian no-border activist in camp Saturday, Jul. 20, 2002 at 1:55 AM mail: .......

aggiornamento dal secondo giorno del campeggio no-border di Strasburgo. 19/07/2002

La situzione a Strasburgo anche per oggi é stata piuttosto tranquilla. Il campo si é svegliato con un ' assemblea di gestione in cui si é messo a punto gli ultimi particolari strutturali del campo. Il campeggio é completamente autogestito dalla cucina all'istallazione delle docce e dei bagni .Questo sta comportando, come da copione, dei ritardi nella sistemazione definitiva delle parti strutturali del campeggio; in serata con l'arrivo della carovana da Jena e di altri attivisti di tutta europa il numero delle persone é aumentato notevolmente e il camp sta prendendo forma. La nota piu interessante , sopratutto per noi italiani, é che tutti i "servizi "sono completamente gratuiti: stiamo consumando grazie agli spagnoli dei pasti veramente buoni a costo zero. Esistono due gruppi che la mattina si recano ai mercati della frutta riuscendo a prendere frutta e verdura in avanzo.
Molte persone si sono date da fare per le traduzioni ed i materiali prodotti dai diversi gruppi iniziano ad essere tradotti quasi in tutte le lingue. Sono previste per domani due azioni comunicative : una che si svolgerį in centro (con riferimento alla morte di Carlo del 20 luglio ) e un 'altra che si indirizzerį verso la periferia, (nel rispetto dello spirito del campeggio che vuole istaurare un rapporto comunicativo con le periferie). Importante la presenza di alcuni sans papiers provenienti da Lione e altre cittį della Francia. Masiccia la presenza dei clandestini della Germania.
La presenza delle forze dell'ordine e' massiccia ma fin ora abbastanza discreta : ci sono diverse camionette della celere nel parcheggio dell'albergo accanto al parco dove si trova il camp. Domani sarį un test di quale é il clima repressivo in cittį . L'impressione comunque e'che la cittadinanaza di Strasburgo non gradisca paticolarmente la presenza dei "no-global".
Comunque nel campo l'atmosfera e' piacevole , i metodi di interazione tra i gruppi sono orizzontali, ed e' facile interagire con i gruppi di lavoro.
si prospettano 10 giorni di azioni, contaminazioni e ...kaos


al prossimo aggiornamento


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.