Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/10/668374.php Stampa i commenti.

<>
by G.Bruno Monday, Oct. 25, 2004 at 2:57 PM mail:

Interrogazione parlamentare dell'onorevole Russo Spena, sui fatti di sabato, quando della telecamere della Digos filmavano i partecipanti dell'assemblea dimostrando un chiaro atteggiamento persecutorio per chi vuole manifestare il proprio dissenso.

Il fatto grave avvenuto sabato č stato oggetto di interrogazione parlamentare da parte dell'onorevole PRC, Russo Spena. Alcuni compagni hanno <<sgamato>> alcuni loschi personaggi mentre posizionavano una potente telecamara sul tetto del centro commerciale "I due Fiumi", distante un centinaio di metri in linea d'aria.<< Gli agenti erano - afferma l'onorevole- intenti a filmare con una videocamera di precisione il piazzale antistante l'ex deposito ferroviario e fotografare i partecipanti della suddetta assemblea e chiunque entrasse nella sala comunale.
Alcuni ragazzi dell'assemblea, incuriositi, subito si sono mossi e sono saliti fin sopra il tetto del centro commerciale per avere delucidazioni sul motivo della presenza di questi sgraditi "operatori". Ma i cameramen, accorgendosi che qualcuno li aveva scoperti, si sono dileguati senza lasciare traccia. In seguito alcuni dipendenti del centro commerciale affermavano che due individui, qualificandosi come rappresentanti delle forze dell'ordine, chiedevano di accedere al tetto del centro commerciale.>> Spena ribadisce che attorno al movimento continuano gli attacchi della magistratura e delle forze dell'ordine e chiede di sapere, nell'interrogazione parlamentare <<Per quale motivo si prosegua nell'attivitą investigativa nei confronti degli imputati e chi, nonostante la chiusura delle indagini e il carattere apertamente pubblico dell'assemblea, abbia disposto o autorizzato l'attivitą di pedinamento e documentazione filmata rilevata in oggetto. Forse č il continuo persistere di un atteggiamento persecutorio da parte delle forze dell'ordine cosentine?>>

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.