Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/11/675886.php Stampa i commenti.

Continua il rastrellamento di Falluja
by controguerra Wednesday, Nov. 10, 2004 at 10:35 AM mail:

Diciamo le cose per quel che sono: Falluja è un grande rastrellamento di stile nazista- USA UBER ALLES alla conquista del lebensraum del loro spazio vitale inzuppato di petrolio

Continua il rastrell...
falluja_10_novembre_carri_usa_avanzano.jpg, image/jpeg, 190x151

A Falluja continua il rastrellamento americano. Casa per casa, moschea per moschea (metà delle moschee a Falluja città delle moschee almeno sono danneggiatehttp://english.aljazeera.net/NR/exeres/6E722418-6B50-4D2A-93E1-77C9A8FC6DAC.htm
perfino l'ospedale è stato ripulito.

Adesso dicono di essere ai tre quarti del lavoro. Che lavoro sia lo ammettono loro stessi.
Il colonnello Formica (proprio così, bell'oriundo italiano)comandante di una brigata della 1 divisione di cavalleria, le vecchie care giacche blu olé, dice: Il mio obiettivo è di non permettere che ne scappi uno. Li voglio tutti morti.
http://www.guardian.co.uk/Iraq/Story/0,2763,1347462,00.html


SULLA VERA NATURA DELL'OPERAZIONE IN CORSO A FALLUJA:
UN GRANDE RASTRELLAMENTO

Il generale americano Thomas Metz (questo sarà di origine tedesca )comandante in carica dell'operazione, sempre secondo il Guardian oggi afferma che non crede che troveranno Abu Musab al Zarqawi!! Dunque, come al solito, il pretesto che hanno usato, la cattura di al zarqawi e dei suoi di al quaeda, era una mostruosa palla, ripresa per buona da tutti i media compresi i nostri.

Quella di al Zarqawi a Falluja non è che una palla come quella delle armi di sterminio di massa, palle buone per le addomesticate opinioni pubbliche delle metropoli, armi in mano ai narcotizzatori, ai crociati contro il terrorismo, agli imbonitori della non violenza.

E allora perché hanno scatenato la battaglia? Cos'è dunque questa battaglia?

Adesso vien fuori che non ci sono molti combattenti dentro a Falluja. Come è logico che fosse. Perché mai la resistenza irachena deve concentrarsi a Falluja per farsi distruggere dagli americani superiori per forze? Allora avrebbero potuto immolarsi a Bagdad! Gli iracheni hanno scelto evidentemente l'unica possibilità che hanno, quella di una guerra popolare di lunga durata, come hanno fatto gli spagnoli contro Napoleone o i galli contro Cesare, o i greci e altri contro Hitler e Mussolini.

Guerra popolare di lunga durata. E' qui il punto vero che gli americani ben sanno,che gli europei sanno, che il papa sa, ma che non possono dichiarare apertamente.

Come si batte una guerra popolare di lunga durata? Lo sa bene il generale Metz perchè gliel'ha raccontato il suo papà tedesco nazista: una serie di rastrellamenti in grande stile, una serie di assedi di Alesia, ammazzando tutti (i romani ammazzavano anche i cani delle città che si ribellavano).

Quello di Falluja è dunque un rastrellamento esemplare, un esempio tremendo per tutti gli iracheni. In grande una operazione giorni di pentimento di cui sono specialisti gli israeliani a Gaza e Nablus e....

Per il valore simbolico che aveva assunto la repubblica dell'ossola, pardon di Falluja gli iracheni, alcuni iracheni hanno scelto di battersi. Chi si batte in questo momento laggiù nella sacca senza speranza oggi di Falluja ha diritto al rispetto e alla memoria di tutti quanti nel mondo sono contro la sopraffazione imperialista.

Solidarietà e onore ai combattenti di Falluja.

La loro resistenza rinfocola il coraggio e la lotta nelle altre parti dell'Iraq a partire da Bagdad dove questa mattina sono stati rapiti perfino tre famigliari di Allawi e dove non passa ora che non ci sia qualche attacco.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.