Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/12/689461.php Stampa i commenti.

[Pisa] Ma che, ci ho scritto Joe Condor?!?
by Joe Condor Saturday, Dec. 04, 2004 at 4:26 PM mail: joecondor(at)email.it

Ordinaria storia di ordinaria speculazione...

Trovo sul muro di via Garibaldi un annuncio che dice: AFFITTASI PERFETTO MONOLOCALE IN CENTRO STORICO, PREZZO 450 EURO SPESE INCLUSE. TELEFONARE AL NUMERO 347......

Chiamo A., che sta cercando un nido d'amore da condividere con la sua chica sudamericana, e poi il numero che sta sul foglio. La signora J. all'altro capo del telefono mi da appuntamento alle ore 11:00 di fronte all'ingresso del Teatro Verdi. "Che culo, fratello, l'hai trovato proprio in centro."

Bellino il "monolocale" che si affaccia su via S. P. ... cioè, no, si affaccia su una corte... non proprio una corte... una cortina, in cui si arriva da via S. P., ma poteva pure non affacciarsi per nulla, penso mentre saliamo le scale buie...

Entriamo nel monoloc... beh, monolocale... sarà tre metri per due con un angolo cottura che non è proprio un angolo, assomiglia di più alla cucina da campeggio di Puffetta, munito di bombola del gas e un di bel frigo che da qualche parte deve averci scritto "Rubato alla Pensione Gilda", ma un po' di razioni k ben impilate dentro ci dovrebbero stare, poi c'è un bagno dove trovano comodamente posto un cesso e un lavandino... ah, no, c'è anche la doccia, attaccata al soffitto al posto della luce, così uno può addirittura scegliere se far scivolare l'acqua fino allo scarico innesato nel pavimento o mandarla direttamente nel cesso e così si fa pure il bidet... certo, senza luce e senza finestre il bagno è un po' buio, ma insomma, per lavarsi uno può anche andare a tentoni, al limite per cacare terrà la porta aperta... il resto del monolocale è un armadio a ponte per infanti, diciamo a un'anta e mezzo e sotto il ponte un bel letto per puffi... azz.. inconveniente, questi sono in due... Niente paura, li rassicura la signora J., chiederò alla proprietaria di metterci un bel letto matrimoniale... anzi, magari basta aggiungerne un altro singolo, altrimenti questo va sprecato... Beh, il letto in più ci sta, però bisognerà trovare un altro posto all'angolo cottura... si potrebbe appendere fuori dalla finestra, rimugino tra me.. però rimane il problema sul fronte dei volumi: A. e la Chica non sono proprio puffi, gli toccherà alternarsi nell'utilizzo dello spazio e ritrovarsi solo nell'atto della copula, continuo a rimuginare... La visita è finita, andate in pace... ah, no... il palazzo è del 1200, sottoposto ai vincoli dei Beni Culturali, perciò niente buchi né appendici esterne... merda, il progetto di cucina esterna è saltato.

E' il momento di visionare il contratto. Rigo numero uno: "contratto di locazione ad uso esclusivo ufficio". Mi perdoni, esimia agente immobiliare, mi chiarisce il concetto, please?. Ah, sì, vede... la povera signora sessantenne proprietaria di tutti i quindici appartamenti dello stabile non se l'è sentita di fare la conversione ad uso abitativo, sa com'è, un domani dovesse rivendere ne ricaverebbe assai meno, comunque non stia a preoccuparsi, c'è gente che ci abita che ha addirittura fatto domanda di residenza ed è stata accolta... Quanto quieres? domanda la chica che sta praticamente ridendo anche dalle orecchie... sono 450 per l'agenzia più due mensilità anticipate per la povera proprietaria... fanno milletrecentocinquantaeuro.

Penso che A. mi stesse segretamente mandando in culo da venti minuti abbondanti, però ha educatamente aspettato che salutassi la signora J., le dicessi arrivedercela e mettessi il primo piede fuori dall'agenzia. A quel punto l'ha fatto ad alta voce.


"Ma che ci ho scritto, Joe Condor?"

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.