Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/12/690527.php Nascondi i commenti.

Sciopero della fame per una ricercatrice Unical
by FataNera Wednesday, Dec. 08, 2004 at 4:38 AM mail:

De giorni di sciopero della fame per Rossella Morrone

Oltre agli incontri ed ai tavoli istituzionali i ricercatori dell'Unical pensano anche ad iniziative dimostrative "eclatanti". Tra questi rientra quella di Rossella Morrone, della facoltà di Lettere, che da ieri ha iniziato nell'aula Zenith, (occupata dai ragazzi del collettivo C.Simu) lo sciopero della fame. L'astensione dal cibo, per il momento durerà fino alla giornata di oggi.
"Ma sarà ripresa in seguito ed in forma più severa, oppure abbandonata se da Roma dovessero giungere segnali confortanti sul fronte del Ddl. La protesta non può fermarsi solo perchè siamo in prossimità delle vacanze natalizie, ma all'opposto deve, proprio per questo, diventare più vigile e più intensa".
"E' giunto il momento di assumere, ciascuno su di sé - afferma ancora Rossella - la propria quota di lotta. La sostituzione del decreto con una legge ordinaria è un obiettivo condiviso ed irrinunciabile per chiunque voglia progettare un corretto sviluppo del paese".
"I ricercatori credono, conclude Rossella Morrone, che i rappresentanti istituzionali di questo ateneo possano compiere passi efficaci nella direzione del ritiro del Ddl, e sperano che tali passi siano compiuti al più presto e con determinazione perchè il momento è grave. Se è vero che la calendarizzazione del decreto legge appare "ufficialmente" spostata da Dicembre 2004 a Gennaio 2005, è evidente che non si tratta di un periodo estremamente lungo".

dal Quotidiano della Calabria

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

solidarietà
by solidarietà Wednesday, Dec. 08, 2004 at 7:47 AM mail:

Massima Solidarità a Rossella Morrone!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
L'agitazione
by continua.... Wednesday, Dec. 08, 2004 at 1:27 PM mail:

Continua lo stato d'agitazione dei ricercatori all'università della calabria. Oggi il Coordinamento dei ricercatori ha incontrato i Presidi di Facoltà nella sala stampa dell'Aula Magna per concordare nuove azioni contro il Decreto di legge delega Moratti. E domani 7 dicembre alle 9.30 nuovo incontro, attorno al tavolo tecnico (al quale partecipano anche studenti e professori di I e II fascia) convocato dal Rettore per decidere la data dell'Assemblea di Ateneo di dicembre.
I Presidi hanno riconosciuto che l'attuale indisponibilità di ricercatori e professori a svolgere didattica non obbligatoria crea serie difficoltà per il regolare svolgimento dell'anno accademico. I ricercatori hanno ribadito la necessità di intensificare la protesta, dal momento che ufficialmente il DDL sarà portato a gennaio in Parlamento, ma non si escludono colpi di mano natalizi. I ricercatori si dicono pronti a mettere in atto, se necessario, tutte le iniziative e le forme di lotta possibili: dallo sciopero della fame generalizzato allo sciopero dell'attività didattica e valutativa (esami, lauree, etc.).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.