Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/12/700837.php Stampa i commenti.

REGGAE NEL 2005...CONTINUA IL RAZZISMO
by SIZZLA Thursday, Dec. 30, 2004 at 12:32 AM mail:

Sizzla arrestato al East Fest : Bun Police

REGGAE NEL 2005...CO...
sizzla_20arrestato.jpg, image/jpeg, 300x200

Sizzla arrestato al East Fest : Bun Police

Era nell'aria ed infatti, alla prima occasione utile la polizia lo ha arrestato. Stiamo parlando di Sizzla che, dopo essersi esibito all'East Fest, è stato avvicinato dai poliziotti e trasportato nella stazione di polizia di Morant Bay. L'accusa è quella di aver usato un linguaggio indecente e irrispettoso, comportamento per il quale la legge prevede l'arresto. Sizzla è stato condannato al pagamento di una cauzione di 50.000 dollari jamaicani.
All'uscita Sizzla ha trovato diversi suoi fans che si erano recati fuori dal commissariato per testimoniare la loro solidarietà all'artista e per contestare il provvedimento della polizia. Le prime poco concilianti parole che Sizzla ha pronunciato non appena liberato sono state: " Bun Babylon" e poi, rivolgendosi ai poliziotti, "le divise che portate sono pagate anche dalle mie casse".
Per il bobo dread, parole di stima e di conforto, sono arrivate da tutta la famiglia Morgan, organizzatori dell'evento.
" Non è giusto che abbiano preso Sizzla in quel modo, ammanettandolo davanti alla folla", ha detto Gramps dei Morgan Heritage. Ora Sizzla dovrà apparire davanti alla corte il 19 gennaio del 2005. Sizzla si è esibito in combination con Beenie Man e i due non si sono risparmiati nelle loro imprecazioni contro gli omosessuali e il sesso orale.
Quello che preoccupa è che la polizia può e potrà intervenire quando vuole per trarre in arresto gli artsti e per condannarli. Speriamo solo che tutti capiscano che così facendo si fa solo il gioco di Babylon (in questo caso la polizia jamaicana, ndr) e che la smettino di esternare il loro leggittimo disaccordo sulle scelte sessuali altrui. D'accordo tutti siamo liberi di comunicare il nostro pensiero ma non bisogna mai dimenticarsi che la libertà di ognuno finisce dove comincia la libertà degli altri. E se anche il pubblico si esalta ogni qualvolta vengono presi di mira gli omossessuali, non sarebbe più bello farli gioire con messaggi di alto valore spirituale e sociale? Consideriamo Sizzla un grande artista.
Articolo by Mr Bigga

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.