Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/01/706727.php Stampa i commenti.

William Frediani su Legittima Difesa
by bburp Friday, Jan. 07, 2005 at 10:17 AM mail:

Lettera di William Frediani ai compagni organizzatori dell’assise fondativa di LEGITTIMA DIFESA

Cari compagni,

sono orgoglioso di sottoscrivere la “Dichiarazione costitutiva” per l’assise fondativa del nuovo soggetto politico antiamericanista “Legittima Difesa”.

In essa si trovano due sentimenti rivoluzionari necessari per chiunque decida di opporsi con ogni mezzo all’americanizzazione: da una parte il rifiuto radicale della “democrazia” occidentale neoliberista (che giustamente torniamo a chiamare oligarchia); dall’altra un senso unitario della lotta, anche culturale, fondato su parole d’ordine di largo respiro, respingendo quella testardaggine settaria che per troppo tempo ci ha reclusi nel campo dei perdenti e allontanato da larghi strati popolari.

E’ vero che l’oligarchia americanista ha da decenni avviato una mobilitazione reazionaria delle masse e si sta apprestando a portare a fondo questo progetto. Tuttavia è altrettanto vero che è difficilissimo che la borghesia riesca a portare a termine questa mobilitazione perché sempre più larghi strati percepiscono la globalizzazione imperialistica come privazione di diritti, precarizzazione, guerra.

Molti proletari rifiutano ormai di considerare “terroristi” i coraggiosi combattenti che dall’Iraq all’Afghanistan, dal Nepal alla Colombia, passando per la Palestina, costituiscono il vero baluardo della resistenza antimperialista nel mondo.

Molti proletari si rifiutano di sentirsi dalla stessa parte della barricata di mercenari alla Quattrocchi, alla Agliana, alla Stefio o alla Cupertino.

Vi ringrazio per la solidarietà che continua ad arrivarmi e a darmi forza. Riesce a farmi sopportare con minore fastidio il peso del carcere. L’inchiesta degenere condotta su me e sugli altri compagni continua ad avere dell’incredibile.

La nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere (la terza in quattro mesi) per “Associazione con finalità di eversione dell’ordine democratico” (art. 270 bis) riguarda me, Alessio e Francesco, ed è stata emessa senza che si sia verificata alcuna svolta nelle indagini. A me, a differenza degli altri, è contestata anche la direzione delle Cellule di Offensiva Rivoluzionaria (COR).

La sola novità di rilievo è che sono state condotte le analisi genetiche e i rilevamenti delle impronte su tutti i “corpi di reato” e tutte hanno dato esito negativo sia su di me, che su Alessio e Francesco.

L’odio politico anticomunista e antianarchico della Procura di Pisa e del GIP Salutini li ha condotti in un vicolo cieco, in quanto era fazioso e senza fondamenta logiche il teorema di partenza: Silvestre=COR.

Nessun tribunale può condannarmi per le mie idee politiche e le mie opinioni. In processo dovranno basarsi sui fatti. In mano hanno solo analisi scientifiche che mi scagionano (nessun DNA, nessuna impronta digitale), mancanza assoluta di testimoni, assenza di filmati o intercettazioni rilevanti o pertinenti.

In mano hanno indagini condotte male e pre-indirizzate dall’estremismo politico controrivoluzionario del PM Di Bugno, della Procura tutta, della Digos, del Ros e del GIP.



Ci vediamo presto, cari compagni antimperialisti, in libertà.



Alto il mio pugno!



Vostro Willy





dicembre 2004

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.