Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/01/714407.php Stampa i commenti.

CORTEO CONTRO SGOMBERO FORNACE
by OFFICINA DISOBBEDIENTE Wednesday, Jan. 19, 2005 at 3:32 PM mail: officina_disobbediente@yahoo.it

CORTEO CONTRO SGOMBERO FORNACE OCCUPATA

LIBERA FORNACE SOTTO SGOMBERO



Il 27 novembre 2004 abbiamo occupato la ex-fornace fusi per restituirla alla cittadinanza e darle nuova vita. Abbiamo riempito questa area, dismessa da oltre un decennio, con cineforum, dibattiti sui temi più attuali, momenti di memoria storica ed impegno sociale, ed altri più ludico-aggregativi, con in mente il sogno di arrivare a dar vita a una sorta di casa dei popoli e delle culture, uno spazio di libera circolazione di persone ed idee, per quella moltitudine che si ribella a un mondo dominato dalla guerra globale permanente e che autorganizzandosi cerca di sottrarsi alla smania di omologazione dei potenti e all’idea di una società basata sulla legge del più forte. Questi due mesi di occupazione ci hanno fatto capire ancora di più come un simile spazio sia necessario, perché costituisce una grande ricchezza per l’hinterland in cui viviamo. Anche per questo non ci siamo lasciati intimidire né dai diversi atti vandalici che abbiamo subito, né da un’amministrazione comunale sorda, che evita qualsiasi contatto con noi (a parte quando ci rifila multe astronomiche!) arrogandosi il diritto di trattarci come un problema di ordine pubblico.

Per tutto questo, e per difendere un bene d’interesse pubblico quale la fornace rappresenta e che la proprietà è impaziente di cementificare, saremo in piazza sabato 29 gennaio per sostenere quanto tale spazio sociale sia un reale bisogno collettivo e rappresenti una risorsa importante, una vera alternativa ai molti divertimentifici che affollano la zona.

Ci rivolgiamo perciò a tutti coloro che in questi mesi ci hanno sostenuto, alle centinaia di persone che sono passate a trovarci, alle compagne e ai compagni del movimento milanese, a tutti quelli che hanno a cuore il nostro progetto di portare la loro solidarietà. Abbiamo bisogno della più massiccia partecipazione per ribadire che non siamo un problema d’ordine pubblico, ma promotori di alternative, e che qui siamo e qui abbiamo tutta l’intenzione di rimanere fino a quando non ci verrà offerta una reale soluzione politica.

Forse ci sgombereranno lo stesso, ma, come si sa, le vie della ribellione sono infinite.

Vi aspettiamo tutti sabato 29 gennaio ore 14.30 in via Rimembranze c/o stazione di garbagnate a Garbagnate Milanese.







OfficinaDisobbediente(in)LiberaFornace

via macmahon 12

garbatowncity



per info 3381969423, 3406758802, 3391923602


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.