Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/01/717824.php Stampa i commenti.

solidarietà militante ai compagni del mag47
by RAF ravenna Tuesday, Jan. 25, 2005 at 11:30 AM mail: rafravenna@intrfree.it

comunicato in solidarietà ai compagni colpiti dall'infamia fascista

La Raf di Ravenna esprime la sua più sincera solidarietà militante ai compagni, del magazzino 47 di Brescia, aggredditi sabato 22 gennaio da un gruppo di nazifascisti del Fronte sociale Nazionale durante un volantinaggio contrinformativo. Aggrediti con pugni, calci e mazze di legno i compagni hanno riportato ferite e contusioni. Nella notte di lunedi 24 lo stesso centro sociale è poi stato dato alle fiamme,dai soliti noti che da un mese a questa parte stanno attaccando molti centri sociali dell’area lombarda.
La Raf denuncia il clima prodotto dal governo Berlusconi e l’agibilità politica che il governo concede a questi gruppi di estrema destra, che dalla morte di “dax” non hanno mai smesso di attaccare, colpire e aggredire compagni e centri sociali, con una capillarità, una costanza e una ferocia impressionante.
Questo governo con la sua politica antipopolare, antioperaia, antidemocratica sviluppa un terreno fertile per la crescita di culture reazionarie, xenofobe, razziste e crea le condizioni ottimali affinchè i topi si fogna fascisti possano agire indisturbati senza ripercussioni.
Non a caso il moltiplicarsi di queste aggressioni è avvennuto proprio sotto l’ attuale governo che produce, legittima e copre queste azioni di stampo squadriste. Questi fatti si intrecciano con il clima che l’ Italia sta vivendo, dalle politiche e interventi di segno fascista sulla giustizia, sulla scuola , agli attacchi alle condizioni di vita e di lavoro delle masse, all’occupazione militare dell’Irak, alla militarizzazione del territorio con una presenza massiccia di basi nato. È necessario mobilitarsi, scendere in piazza denunciare il clima politico e le responsabilità della politica governativa, contrapporre alla costruzione di un regime di moderno fascismo una pratica quotidiana che rimetta al centro la radicalità del conflitto sociale. È necessario rovesciare il sistema sociale da cui questi topi di fogna hanno origine, abbattere i governi antipopolari che generano i fascisti: l’antifascismo per crescere e vincere ha bisogno di saldarsi con la lotta contro questo governo.

Solidarietà militante ai compagni colpiti
Contro la violenza fascista ci vuole la violenza proletaria
Combattere il moderno fascismo del governo Berlusconi
Costruire una rete antifascista a livello nazionale

RAF
Info: rafravenna@interfree.it

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.