Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/02/734725.php Stampa i commenti.

BRASILE vittora del fronte popolare
by goiania indy brasile Sunday, Feb. 20, 2005 at 10:25 PM mail:

L’area occupata di Sogno reale è stata espropriata. Da Indymedia Goiania - Brasile

Una festa innanzi la prefettura di Goiania. Dopo una dura lotta, umiliazioni, morte, gli abitanti di sogno reale conquistano il loro diritto alla casa.
Dopo un giorno di negoziazione e pressioni sul prefetto Iris Rezende, è stato deciso l’esproprio dell’area occupata di sogno reale, situata nella zona industriale di Goiania.
La giunta comunale è pronta a pagare per l’esproprio della terra, valutata 38 milioni di reais. Queste famiglie passano dal coordinamento della pastorale per la terra e non più per l’agenzia Goiania della casa.
È una grande vittoria per gli abitanti di sogno reale che hanno subito il terrore di stato, sono stati umiliati, picchiati, uccisi. La loro resistenza è stata criminalizzata dall’imprenditoria locale e dal potere pubblico e sacrificata agli interessi delle elités locali.
La vittoria è stata ottenuta ma gli abusi di potere non saranno dimenticati. Si sono, inoltre, de dispersi e dei reati sulle diverse morti coperti dalla polizia militare. Noi lavoreremo insieme a tutti quelli che credono nella lotta per una società giusta ed egalitaria per ottenere tutta la verità sulle atrocità commesse, dall’incolpevole sogno reale.
e-mail goiania@midiandipendente.org

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.