Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/04/765796.php Stampa i commenti.

ROMA, PRIMA TREGUA A ESECUZIONE NEL DECIMO MUNICIPIO
by ApCom Monday, Apr. 04, 2005 at 3:24 PM mail:

Atteggiamento di tregua in tutte le aree metropolitane

Roma, 31 mar. (Apcom) - Un primo risultato, almeno solo a Roma, gli inquilini coinvolti oggi dalla scadenza del differimento degli sfratti, lo hano ottenuto. Il Decimo municipio di Roma ha ordinato la sospensione dell'esecuzione degli sfratti, "fino all'emissione di una nuova proroga degli sfratti stessi o altro atto di pari efficacia". Così riferisce l'ordinanza.

Il provvedimento è stata dettato da motivi di ordine pubblico e sicurezza sanitaria. "Il municipio - si legge ancora nell'ordinanza - metterà comunque in essere tutti gli atti e le disposizioni conseguenti e necessarie nei confronti dell'amministrazione comunale, della prefettura e dei responsabili dell'ordine pubblico, territorialmente competenti, al fine di addivenire ad una più civile composizione del grave disagio che incombe sui cittadini del Municipio".

Il segretario nazionale dell'Uniat, Massimo Pasquini, che oggi ha protestato davanti a Palazzo Chgi contro la scadenza del differimento, ha detto che lo stesso atteggiamento "almeno fino al 9 aprile sarà tenuto anche dall'11° e dal 3° municipio". Una tregua che si rende necessaria perché la scadenza del differimento interessa circa 30mila famiglie. Almeno in tutte le "grandi aree metropolitane i prefetti si stanno orientando verso una tregua".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.