Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/04/781392.php Stampa i commenti.

Continua la stagione di caccia ...contro i disoccupati organizzati!!
by RdB "Precari Autorganizzati" Thursday, Apr. 28, 2005 at 12:23 AM mail:

Ancora repressione, ancora manganellate e denunce sulle lotte sociali.

COMUNICATO STAMPA:

Continua, incessante, la…stagione di caccia al disoccupato organizzato!!

Dopo le violente cariche di venerdì scorso contro una manifestazione di disoccupati anche stasera – mercoledì 27 aprile – il centro di Napoli è stato, di nuovo, investito dalla furia questurina.

Un presidio sul sagrato del Duomo, indetto per protestare contro l’incredibile ritardo dell’avvio dei Programmi di Formazione Professionale, dall’RdB “Precari Autorganizzati” è stato sciolto a manganellate da centinaia e centinaia di poliziotti e carabinieri.

37 disoccupati sono stati fermati, maltrattati, portati in Questura fino a tarda sera e denunciati con capi d’accusa falsi e pretestuosi. Alcuni di questi sono stati picchiati ferocemente e portano sui loro corpi i segni evidenti della vigliaccheria dei tutori dell’ordine.

Sono mesi che a Napoli si susseguono episodi di repressione militare e giudiziaria con l’evidente scopo di depotenziare e cancellare, in maniera autoritaria, la lotta organizzata per il lavoro e per il reddito.

Ma i veri ispiratori, gli autentici registi di questa operazione di annientamento sociale siedono nei Palazzi blindati del potere (in primis nell’operato del Governatore Bassolino); infatti è il loro arrogante silenzio nei confronti delle legittime richieste dei movimenti che spiana la strada alla criminalizzazione delle lotte ed alla violenza degli apparati repressivi dello stato.

Già in altre prese di posizione politica abbiamo sollevato il problema di costruire una articolata risposta di massa a questa ondata repressiva. E’ giunto il momento che l’intero movimento di lotta – a Napoli come altrove – si schieri al fianco dei disoccupati di Napoli per difendere ed ampliare gli spazi di lotta e di agibilità politica per tutti.

Il prossimo 30 aprile, a Milano, in occasione della Manifestazione/Parade della May Day, si terrà un Incontro di discussione organizzato dalla Rete per i Diritti ed il Salario. In quella sede socializzeremo a tutti i compagni e gli organismi presenti la proposta di organizzare, per la seconda metà di maggio, a Napoli, una scadenza di lotta che sia assunta e sostenuta dall’intero movimento.

L’esigenza imprescindibile di difenderci dalla repressione, di rilanciare la battaglia per la totale depenalizzazione di tutti i reati ascrivibili al ciclo di lotte sociali deve diventare, ovunque, prassi continua e generalizzata.

A Roma, a Bologna, a Milano…a Napoli bisogna interrompere questa spirale repressiva senza arretrare di un passo dalle ragioni politiche e sociali che animano le nostre Vertenze ed ogni manifestazione del conflitto sociale!!



Napoli,
28/4/05 RdB “Precari Autorganizzati”

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.