Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/09/79289.php Stampa i commenti.

Sezione Editoriale - Categorie
by imc italia Sunday, Sep. 08, 2002 at 12:34 PM mail:

Sezione Editoriale - Categorie

Le categorie di indymedia italia sono una delle risorse di ampliamento dello spettro di possibilita' editoriali che abbiamo acquisito con il passaggio al nuovo software.

Potete trovare una discussione introduttiva di cosa sono e come funzionano le categorie nel tutorial di indymedia italia.

Uno degli aspetti cruciali da affrontare in questo meeting e' capire come aprire una pagina tematica dedicata ad una categoria e quali meccanismi usare per rendere "viva" una pagina tematica.
Una decisione gia' presa e' che non tutte le categorie hanno una sottopagina e che al momento solo categorie che hanno un gruppo che le segue costantemente sono stata attivate, cioe' hanno una loro pagina e sono linkate nella colonna sinistra come ambiti tematici di indymedia italia.

Per quanto riguarda le categorie locali, l'idea e' che i collettivi locali decidano come lavorarci e quando/se avere una pagina locale. Tecnicamente le feature di una pagina locale vengono gestite in autonomia dal collettivo locale e poi comunicate una volta completate alla mailing list italy-editorial@indymedia.org e alla mailing list italy-list@indymedia.org per conoscenza ed ulteriore feedback. Se si desidera fare comparire un richiamo a una specifica feature locale sulla pagina principale, e' necessario proporlo nella mailing list italy-editorial.

Per quanto riguarda le categorie interne:
video e print sono pronte e funzionanti, ma manca un gruppo che vi lavori con piu' costanza.
process e' sostanzialmetne costituita dalle FAQ, con l'idea di pubblicare delle feature/banner su casi specifici, come in questo momento il tutorial e prossimamente l'assemblea V.
Multilanguage al momento e' ancora in via di sviluppo ma e' gia' stata molto utile per far giungere il contenuto delle nostre feature al di la' dell'ambito italiano. Un punto aperto rimane come organizzare il materiale tradotto.

Alcune riflessioni sulle categorie tematiche, dalla mailing list italy-list.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.