Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/06/802946.php Stampa i commenti.

Università della Calabria - Nessuna minaccia, diritto di rEsistenza. Petizione Filorosso
by Rossa Friday, Jun. 03, 2005 at 11:51 AM mail:

Questo è l'appello della raccolta di firme lanciata in questi giorni ad Arcavacata. Nel giro di due giorni si sono raccolte 2 mila firme (anche di docenti). Le firme che si raccoglieranno ai banchetti saranno presentate pubblicamente al Rettore dell'Unical Giovanni Latorre. Di seguito il testo del volantino distribuito.

MEG, UNA BELLA SERATA MA…
Forse non tutti sanno che venerdì scorso nel Campus di Arcavacata, in occasione del concerto di MEG, tredici studenti si sono “autodiffidati”, per consentire lo svolgimento tranquillo e festoso della serata, minacciato dalla presenza pressante delle forze dell’ordine allertate da una "diffida preventiva" del Rettore.
Carabinieri in borghese hanno voluto una lista di “responsabili”, ci hanno spiato tutta la serata dal gabbiotto della sorveglianza, hanno sequestrato le immagini registrate dalla telecamera a circuito chiuso (autorizzati da chi?).
Un’attenzione del tutto esagerata per un’iniziativa musicale simile a tante altre fatte in un ateneo notoriamente vivo dal punto di vista dell’autorganizzazione studentesca.

FILOROSSO contando sulle proprie forze ed energie organizza un programma annuale di iniziative culturali nel Campus di Arcavacata, ri/animando il Polifunzionale (abbandonato per anni) tutti i giorni, la sera e il fine settimana, rivolgendosi a un folto pubblico eterogeneo di giovani amanti della musica, del teatro, del cinema, dei libri, e arricchendo l’offerta formativa dell’UniCal.
Ai Capannoni funziona quotidianamente una Sala Prove (il Kantiere della Musica) per i gruppi universitari (e non) e una Sala Concerti per il sostegno della produzione musicale emergente e l’esibizione di rock band della scena locale, nazionale ed internazionale.
Questi luoghi sono stati i primi cantieri operai dell’ateneo, successivamente adibiti ad aule e laboratori; da quando esiste il ponte e l’università è talmente grande da apparire a volte deserta, nella periferia del Polifunzionale sono nati fermenti teatrali e musicali, pulsanti di vita e creatività. Questi spazi, che secondo il Rettore appartengono “in via temporanea” agli studenti, secondo noi appartengono agli studenti almeno fin quando la libera associazione studentesca li renderà animati.
Spazio alla musica --- Nessuna minaccia --- Diritto di rEsistenza

Arcavacata 24.05.05

FILOROSSO UniCal

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.