Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/06/803978.php Stampa i commenti.

A fianco del forte, dei compagni di Onda Rossa e di tutte le realtà colpite
by NoglobalNet Ag.Com. Saturday, Jun. 04, 2005 at 10:06 PM mail:

Ai compagni ed alle compagne del Forte Prenestino e di radio Onda Rossa, delle realtà di movimento romano, va tutta la nostra solidarietà, il nostro sostegno incondizionato e militante!

Ai compagni ed alle compagne del Forte Prenestino e di radio Onda Rossa, delle realtà di movimento romano, va tutta la nostra solidarietà, il nostro sostegno incondizionato e militante!
L’ agguato squadrista di ieri a Roma contro il forte, dopo la bomba all’ Astra e l’attentato incendiario ai compagni di Primavalle testimoniano di un accanimento fascista premeditato e violento al punto di mettere in conto il morto, come gia accaduto nei mesi scorsi a Milano e non solo. Oggetto delle vigliacche aggressioni fasciste sono sistematicamente compagni e compagne delle realtà di movimento che danno voce e corpo alle lotte sociali, che resistono insieme a centinaia di migliaia di altri al neoliberismo ed alle guerre, alla precarizzazione del lavoro e dell’ esistenza, ad una società che assomiglia sempre di più ad un carcere.
Del resto di che meravigliarsi se le forze dell’ “ordine pubblico” caricano con la stessa violenza una manifestazione pacifica contro la guerra per uno striscione contro i CPT mentre un accanimento giudiziario senza precedenti si abbatte nei confronti delle realtà di base e dei movimenti sociali che si autorganizzano? Lo squadrismo vigliacco di questi mesi, di questi anni, è solo una faccia della medaglia, mano d’ opera da utilizzare contro chi si oppone, altri fascismi sono al potere ed operano costantemente per tutelare con tutti i mezzi gli interessi dei più forti, a partire dalla banda che governa.
L’ antifascismo militante è una difesa necessaria per l’agibilità di tutto il movimento e deve riguardare tutte le forze che lottano per il cambiamento sociale ma il terreno su cui continuare a misurarsi, quello che fa più paura, sta nella capacità di radicamento sociale per la critica pratica della guerra, della precarietà, dell’ autoritarismo, del razzismo.
A fianco del forte, dei compagni di Onda Rossa e di tutte le realtà colpite.


AREA ANTAGONISTA CAMPANA



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.