Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/06/804171.php Stampa i commenti.

Roma 4 giugno 005
by Livido Project Sunday, Jun. 05, 2005 at 2:04 PM mail:

Sabato 4 giugno in risposta a tutte le provocazioni, aggressioni e attentati per mano fascista dell’ultimo periodo a Roma e con lo spirito rivolto a tutte quelle che ogni giorno si sono verificate e si verificano in tutta Italia.

Roma 4 giugno 005...
piazza_s_felice.jpg, image/jpeg, 768x576

Il movimento antifascista di Centocelle e dei compagni e delle compagne di tutta Roma e del Lazio ha indetto una grande festa nella piazza in cui si sarebbe dovuto svolgere, nello stesso giorno, un comizio di Forza Nuova con Fiore che doveva parlare dell’invasione dei prodotti cinesi e dei problemi della nostra economia.
Questo comizio non si è svolto ed al suo posto c’è stata una grande festa con stand informativi sulla guerra che raccoglievano firme per la smilitarizzazione ad uso civile delle basi militari presenti nel Lazio, con stand informativi sul referendum del 12-13 giugno che spiegavano perché votare si, con uno spazio per lo street basket, uno spazio per gli skaters, varie tavolate per mangiare e bere in allegria e tranquillità, con le danze e le musiche sud americane della capoeira e della malamurga, con una ciclofficina stabile per risolvere qualsiasi problema abbia una bici e per promuovere l’abbandono delle macchine e l’utilizzo di mezzi ecologici e muniti di pedali, con un tavolo da pingpong per sfide e tornei, con una riffa a sostegno di Radio Onda Rossa raccogliendo 416 €, tanti colori per colorare insieme ai bambini il grigio delle strade, con un concerto della Titubanda e un concerto di musica classica in chiusura.
Questa è stata la nostra risposta. Una risposta fatta di mille linguaggi e mille forme, di mille colori ed idee. Avremmo potuto rispondere in altre maniere, in mille altre perché tanti sono i nostri linguaggi e i nostri modi di essere. La violenza è invece l’unico linguaggio che hanno i fascisti e noi ieri abbiamo voluto sottolineare questa grande ed incolmabile differenza che ci distingue. Crediamo anche che questo sia il modo politico di lavorare e lottare senza togliere le nostre energie ad un movimento che vuole cambiare il mondo e non può, non dovrebbe perdere energie e tempo in cacce all’uomo e in dinamiche che rendono solo più forte chi ci governa.

Un saluto antifascista

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.