Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/09/81044.php Stampa i commenti.

Questo post e' stato nascosto: non e' piu' visibile nell'homepage di Indymedia Italia, ma e' sempre raggiungibile dal link Articoli nascosti.

Il newswire e' uno spazio a pubblicazione aperta, ma e' sottoposto ad una Policy, ovvero un repertorio di limiti che abbiamo stabilito attraverso un processo decisionale collettivo e che continuiamo ad aggiornare mentre Indymedia cresce. Vogliamo che il newswire resti uno spazio di comunicazione aperto a tutt*, per fare informazione indipendente. Se volete proporre una discussione o un dibattito alle altre persone che frequentano e fanno Indymedia, potete farlo nel forum. Vengono nascosti: - post razzisti, fascisti, sessisti - la propaganda commerciale, partitica e istituzionale - gli insulti e le provocazioni - i post personali o privi di contenuto informativo - i post multipli o vuoti - le notizie postate uguali piu' volte

leggi la policy

partecipa a indymedia italia


casa S.P.A.
by stampaclandestina Thursday, Sep. 12, 2002 at 7:25 PM mail: stampaclandestina@inventati.org

c'era una volta l'a.t.e.r. casa s.p.a. e privatizzazioni

Orami è fatta, la giunta regionale con i gruppi di DS, Margherita, Verdi e comunisti italiani ( che pur astenendosi hanno garantito il numero legale)
ha votato lo scioglimento dell'A.T.E.R. (azienda toscana edilizia residenziale) e la fondazione della CASA s.p.a.
Ciò vuole dire che il patrimonio delle case popolari dell'intera regione (più di 15.000 alloggi) pur rimanendo di proprietà pubblica per il 59%, sarà gestita da un privato. Cosa vuole dire per gli inquilini? Quasi sicuramente l'aumento dei canoni d'affitto ovvero non più affitti proporzionali al reddito, contratti non a vita ma a scadenza di 4 anni. Che cosa significa in termini
generali? Significa che la Regione Toscana permette la nascita della più gramnde agenzia immobiliare della regione; probabilmente sarà la Romeo-Immobiliare che già gestisce il patrimonio immobiliare popolare di Napoli, Venezia, Roma e Palermo, e il cui proprietario Alfredo Romeo vicino ai DS, è già stato condannato a 4 anni di carcere per mazzette legate a gare di appalto.


©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.