Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/09/82084.php Stampa i commenti.

Lunedi' tutti in Val Lemme!!!
by John Peter Sunday, Sep. 15, 2002 at 3:10 PM mail:

Appello alla presenza del maggior numero di persone in difesa del torrente acque striate lunedi' 16-9-02 e successivi, e indicazioni sul come arrivarvi

Domani Lunedì 16 sarà, forse, una delle giornate più dure per la difesa della vallata. La possibilità di uscire vincitori dalla lotta contro il potentissimo gruppo Caltagirone si gioca tutta sulla determinazione e soprattutto sul numero dei presenti al picchetto, in quanto comunque l'ingresso dei mezzi della ditta è illegale (i mezzi devono attraversare un terreno privato, i cui padroni sono con noi)... E' dunque fondamentale riuscire ad essere in molti, poche persone sono insufficienti a tenere la posizione... Da ormai più di due mesi tra abitanti della vallata e cittadini esterni in numero sempre crescente hanno guarnito la strada di accesso con 50-100 persone, ma col protrarsi della lotta essere presenti con un numero sufficente di persone è sempre più difficile.... Chiunque quindi ritenga l'acqua un bene di tutti e pensi che l'interesse di un gruppo privato, anche se per un pugno di posti di lavoro non debba influire sulla qualità della vita di migliaia di persone nè distruggere un ambiente intatto per le future generazioni è invitato unirsi, da domani soprattutto e finchè la lotta durerà, al Comitato spontaneo della Val di Lemme. Qualunque giorno è importante perchè i mezzi della Caltagirone potrebbero tentare di entrare molte volte ed uin qualunque momento dal lunedi' al sabato, e praticamente a qualunque ora. Il picchetto comincia tutti i giorni dalle 6:30 - 7 del mattino (la lotta è dura, lo avevo detto) e dura fino a sera e a volte si fanno anche le notti, chiunque si unisca e' il benvenuto.
COME ARRIVARE
Da Genova- Andare a Pontedecimo, prosegure verso Campomorone e Passo della Bocchetta- Voltaggio. Una volta giunti al passo, proseguite scendendo fino a Molini, dopo il paese c'e' il cimitero e la deviazione sulla sx luogo del picchetto.
Da Nord. Raggiungete Voltaggio, da Novi o Busalla, e da li' prendete la strada per il passo della Bocchetta. Dopo una ex cava, lo scempio del foro per l'Alta velocità e i vari cantieri già aperti per costruire l'acquedotto, arriverete, dopo ca. 5 km da Voltaggio, al luogo del picchetto (c'e' un bel prato sulla sx con il cimitero in mezzo, e a dx il ponticello con gli striscioni appesi ed i manifestanti incollati.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.