Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/07/831769.php Stampa i commenti.

CAROVANA PER LA PACE: polizia croata ha picchiato gli attivisti
by ark* Monday, Jul. 11, 2005 at 1:47 AM mail:

Secondo IMC Croatia, sabato la polizia croata avrebbe addirittura colpito con pugni gli attivisti della Carovana per la Pace, che al confine Sloveno/Croato di Bregane stavano protestando tenendo le mani in alto per essere stati bloccati.

http://croatia.indymedia.org/news/2005/07/938.php

Secondo IMC Croatia e alcuni quotidiani croati, tutto sarebbe nato dalla perquisizione di una delle automobili della carovana, dove è stato trovato un kalashnikov di plastica. Scattato l'allarme, la carovana è stata bloccata, perquisita, e alcuni attivisti sarebbero stati interrogati dai servizi segreti. A nulla sono serviti gli interventi delle ambasciate francese e tedesca.
Inoltre un'attivista palestinese (residente a Barcellona) è stato fermato poché non aveva il visto per la Croazia. Non volendo proseguire senza un loro membro, i pacifisti sono rimasti per protesta sul valico. Al che un cordone di una trentina di agenti avrebbe aggredito con pugni gli attivisti che protestavano tenendo le mani in alto, minacciando di arresto una giornalista croata. L'attivista palestinese è stato bloccato con la forza dagli agenti e arrestato, poi espulso in Slovenia, impedendo al suo avvocato di intervenire.
Dopo essere stata ferma per 7 ore, la carovana è stata costretta a proseguire scortata dalla polizia.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.