Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/07/837502.php Stampa i commenti.

MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA SABATO 23 LUGLIO A VERONA
by csoa la chimica Wednesday, Jul. 20, 2005 at 4:58 PM mail:

MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA

SABATO 23 LUGLIO, ORE 16.00

VERONA – PIAZZA SAN ZENO

Sabato notte 5 persone, 5 compagni, 2 uomini e 3 donne, delle quali una minorenne, sono state gratuitamente aggredite e vigliaccamente massacrate in pieno centro da un branco di 30 neo-fascisti armati di catene, manganelli, cinghie e coltelli. Un tentato omicidio.
C’è chi pensa sia la prima volta.
E’, invece, solo l’ultimo ed il più grave di una lunga serie di violenze ed aggressioni avvenute a Verona, perpetrate dalle diverse “anime” dell’estrema destra ai danni di militanti di sinistra, di gay, lesbiche, trans, migranti, rom, senza fissa dimora, ai danni del diverso, del nemico…
Verona, è ancora una volta laboratorio delle destre, dove troppi e diversi “imprenditori della politica” sperimentano alleanze, connivenze e coperture con vecchi e nuovi squadrismi.
A Verona si è conclusa, sabato scorso, una lugubre catena che, iniziata con l’omicidio di Dax a Milano, ha percorso l’Italia con aggressioni, accoltellamenti e incendi di spazi sociali.
Non possiamo abituarci, non possiamo limitarci a resistere.
Abbiamo il dovere e la volontà di alzare la testa, di rispondere fermamente con le parole e le azioni politiche di cui siamo capaci; a partire dalla necessità di riappropriarci delle strade e delle piazze della nostra città.
Sabato 23 luglio vogliamo aprire uno spazio fisico e politico in cui tutti i cittadini sono chiamati a sancire il rigetto ed il rifiuto contro il riemergere di vecchi e nuovi fascismi, e dove tutti possano esprimere l’attualità dell’antifascismo che si incarna quotidianamente in progetti, proposte ed azioni molteplici.
Il C.S.O.A. La Chimica invita tutta la popolazione, le forze politiche e sociali della città e le realtà nazionali antifasciste ed antirazziste a manifestare insieme sabato 23 luglio.
Facciamo che questo sia uno spazio ampiamente partecipato, condiviso ed aperto ai diversi linguaggi dell’antifascismo nel rispetto responsabile di tutte le differenti realtà che vorranno essere presenti.
Questo non è un appello da sottoscrivere, ma un impegno da cogliere, una responsabilità da condividere,
Troppi sono stati al posto dei nostri compagni, chiunque poteva essere al loro posto.

Non passeranno!


c.s.o.a. La Chimica


Come arrivare:

in auto – Uscita autostrada A4 Verona Sud – Viale Piave –girare a sinistra direzione ospedale b.go trento - sottopassaggio – al secondo semaforo girare a destra per via porta san zeno – piazza san zeno

in autobus dalla stazione di porta nuova:

linee 21(direzione Parona) – 22 (dir Villa Monga) – 23 (dir Avesa) – 24 (dir Quinzano) fino alla fermata di Castel Vecchio.

Poi

Linee 31 (dir Saval) – 32 (dir S.Massimo) – 33 (dir Basson) fino a piazza s. Zeno


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.