Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/07/837853.php Stampa i commenti.

solidarietà alle compagne ed ai compagni del csoa la chimica
by csa vittoria (milano) Thursday, Jul. 21, 2005 at 12:00 AM mail: vittoria@ecn.org

...

Il CSA Vittoria esprime la solidarietà ai compagni ed alle compagne del CSOA La Chimica aggrediti ed accoltellati domenica notte a Verona.

Questo ennesimo criminale episodio di recrudescenza fascista non è che l'ultimo di una lunga serie di aggressioni a militanti e compagni/e colpiti a Milano, Bergamo, Brescia, Torino e Roma.

Questo tentato omicidio non è quindi un fatto isolato.
Il tentativo di ridurre quest'aggressione ad uno scontro tra bande o tra opposti estremismi nasconde un disegno sempre più organico di provocazione, che trova la propria legittimazione e copertura politica nelle destre xenofobe e fasciste al governo.

Il lavoro sporco delle squadracce naziste si accompagna alla decisa stretta repressiva di magistratura e polizia nei confronti di tutto l'antagonismo sociale diffuso.

In un clima di nuova crociata imperialista e colonialista, mascherata da lotta al terrorismo, si inaspriscono le normative contro le libertà individuali e dei movimenti innalzando i livelli repressivi.

E' proprio di oggi l'incredibile provocazione che ha portato all'arresto di 17 compagni a Torino, imputati tra le altre cose di devastazione e saccheggio...(!), per il corteo antifascista indetto dopo l'attacco squadrista al Barocchio occupato (peraltro con un altro compagno accoltellato).

Di fronte a questo duplice attacco sferrato nei confronti del movimento non esistono scorciatoie né purtroppo soluzioni risolutive.

L'unica risposta possibile e vincente è data dalla ricostruzione e ricomposizione di un tessuto sociale e di lotta antifascista e anticapitalista, che sul terreno concreto dell'iniziativa di massa e di presenza capillare nei territori, tolga spazio e agibilità e si ponga quale deterrente politico e fisico alla riaggregazione della destra nazista.

PER UNA RICOMPOSIZIONE DI CLASSE CONTRO IL VECCHIO E NUOVO FASCISMO ORA E SEMPRE RESISTENZA!

I compagni e le compagne del CSA Vittoria

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.