Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/09/871345.php Stampa i commenti.

firma subito on line contro la bolkestein
by agisci subito Monday, Sep. 12, 2005 at 8:11 PM mail:

bolkestein=massacro diritti dei lavoratori

Sul sito http://www.stopbolkestein.org è possibile firmare immediatamente contro la direttiva bolkestein (il minuscolo è voluto), la più grossa inculata ai danni dei lavoratori del dopoguerra (almeno).
In estrema sintesi, se passasse la normativa, le imprese straniere che volessero operare in Italia sarebbero tenute a rispettare le leggi sul lavoro del paese di provenienza. Quindi (come già è stato tentato in Francia) un lavoratore italiano potrebbe essere costretto a lavorare secondo le normative Polacche, Portoghesi o Bulgare...
Di fronte a questa immensa pertica nel culo che stanno infilando a chiunque abbia bisogno di lavorare, la petizione on line ha raccolto la miseria di poco più di 60.000 firme (la sola cigl, se non ricordo male, ha circa 3.000.000 di iscritti... ma dove cazzo stanno?)
Tanta ammirazione per il lavoro di tante persone che si stanno impegnando (compresi molti nel sindacato,) ma nel complesso dovremmo essere molti di più: la mobilitazione finora mi sembra un pò fiacchina...chi proposte si faccia avanti, per il momento si potrebbe incominciare firmando la petizione... clicca su http://www.stopbolkestein.org

Provvederò a fare una richiesta agli amici di indy affinchè creino un post dinamico sull'argomento... invito tutti coloro che sono preoccupati da questa direttiva a fare come me... Indymedia potrebbe fare molto per alzare la mobilitazione!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.