Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/10/891906.php Stampa i commenti.

Processo al "Sud Ribelle": il 10 ottobre la nona udienza
by supportolegale.org Friday, Oct. 07, 2005 at 10:25 PM mail:

Lunedi' 10 ottobre la nona udienza

Lunedi' 10 ottobre e' prevista a Cosenza la nona udienza del processo al "Sud Ribelle", che vede 13 attivisti accusati di associazione sovversiva per i fatti di Napoli e Genova 2001; durante l'udienza saranno discusse le eccezioni gia' presentate dalle parti, ma non ancora sciolte.

In sospeso c'e' anche l'ammissione delle prove, presentate sia dalla difesa, sia dall'accusa. Il PM Fiordalisi si oppone alla citazione, da parte della difesa, dei "grandi della terra": per il PM sono ininfluenti e irrilevanti.
Il PM dovrebbe, ad ogni modo, ricordare che gli stessi capi di stato - tra cui il candidato premier Romano Prodi - sono stati citati nell'inchiesta proprio dalla Procura, come persone lese dai tredici imputati e sono senza dubbio a conoscenza di quanto e' accaduto nelle strade di Genova durante il g8.
Fiordalisi, inoltre, si oppone all'acquisizione dei video montati e presentati nei processi che si svolgono a Genova.

La difesa, dal canto suo, si oppone circa la presentazione di decine e decine di ore di materiale video girato, riguardante Genova, la citazione di alcuni testimononi, l'acquisizione del materiale cartaceo sequestrato agli imputati e di alcune intercettazioni telefoniche, considerate non rilevanti ai fini processuali.

Prima di arrivare alla fase dibattimentale, sono queste le decisioni che la corte dovra' assumere, prima che si possa entrare nel vivo del processo cosentino.

Supporto Legale

--
contatti: info a supportolegale.org
http://www.supportolegale.org (é necessario accettare il certificato di sicurezza)

Supporto Legale è una rete di persone che seguono i processi di Genova e Cosenza: quelli a persone che c’erano andate per manifestare, quelli a pubblici ufficiali accusati di violenza, torture, abuso di potere.
Supporto Legale trascrive le udienze, le trasforma in sintesi comprensibili, le pubblica e le diffonde; inventa progetti, campagne e iniziative di informazione e raccolta fondi.
Supporto Legale, nato per iniziativa di alcuni mediattivisti che partecipano alla rete di Indymedia, fa un lavoro di informazione e comunicazione, di supporto tecnico e di finanziamento, con una serie di campagne di raccolta fondi, versando integralmente il ricavato per il lavoro delle segreterie e per le spese processuali.
Perchè la memoria è un ingranaggio collettivo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.