Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/10/904970.php Stampa i commenti.

Comunicato COBAS su cariche a Bologna
by cobas bologna Monday, Oct. 24, 2005 at 8:45 PM mail:

Aggressione poliziesca agli studenti in piazza Maggiore.

Inaccettabile aggressione poliziesca nei confronti di studenti universitari inermi in lotta contro la “riforma” e per il diritto allo studio ed alla casa, nella Bologna “legalitaria”.

Oggi pomeriggio una delegazione di studenti in lotta che si stavano recando in consiglio comunale per chiedere di incontrare gli amministratori cittadini, riguardo ai temi del diritto allo studio ed alla casa è stata selvaggiamente aggredita dalle “forze dell’ordine”; che hanno perpetrato un pestaggio indiscriminato mandando all’ospedale cinque studenti ed il segretario cittadino del prc.

Alle vittime di questa odiosa aggressione va tutta la nostra solidarietà, insieme alla comune volontà di proseguire nelle mobilitazioni per l’affermazione dei diritti, nella convinzione che la repressione non è la risposta ai bisogni sociali comunque espressi.

Non possiamo non pensare che invocare “legalità”, senza dialogo, confronto e partecipazione ci porti in direzione dei “manganelli” che, al pari delle ruspe, non sono né umanitari né democratici.

COBAS SCUOLA BOLOGNA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.