Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/11/914067.php Stampa i commenti.

Benevento 5/11/05 CORTEO STUDENTESCO
by Il collettivo studentesco “LA RIVOLTA” Friday, Nov. 04, 2005 at 3:45 PM mail: studenti.larivolta@libero.it

CORTEO STUDENTESCO PER ABROGARE LA CONTRORIFORMA MORATTI - PER UNA SCUOLA GOVERNATA DALLE STUDENTESSE E DAGLI STUDENTI

Benevento
Sabato 5 novembre 2005
Ore 9.00 concentramento Piazza Risorgimento

Centinaia di migliaia di studenti hanno invaso in questi giorni le strade delle città per manifestare il loro dissenso nei confronti della controriforma Moratti, del CARO LIBRI, del CARO TRASPORTI e di tutte le scelte antistudentesche ed antipopolari del governo Berlusconi. Anche il collettivo studentesco “La Rivolta”, come ha già fatto in precedenza, ha deciso di scendere nuovamente in piazza e di portare ancora più studenti nelle strade per combattere sempre più decisamente la controriforma del ministro Moratti, che vorrebbe una scuola ancora più classista, meritocratica e antipopolare di quanto lo sia già adesso. La Moratti infatti, con la sua riforma, non vuole far altro che completare la creazione della scuola della seconda repubblica capitalista e neofascista. Noi del collettivo studentesco “La Rivolta” condanniamo inoltre il comportamento ambiguo e blando della “sinistra” parlamentare nei confronti del movimento studentesco e delle sue lotte mentre invitiamo tutti gli studenti, soprattutto i figli degli operai, dei precari, dei disoccupati o comunque delle famiglie meno abbienti, a scendere in piazza al nostro fianco per combattere la scuola del regime neofascista e conquistare infine la scuola pubblica, gratuita, laica e governata dalle studentesse e dagli studenti.
La manifestazione verrà preceduta da un SIT-IN davanti ad ogni scuola dove il collettivo è presente, per esporre i problemi davanti ai quali ci troviamo. Ancora una volta chiediamo a tutti gli studenti che vogliono combattere al nostro fianco, la partecipazione attiva e dinamica LOTTANDO per una scuola che sia al servizio del popolo e dal popolo controllata.

Benevento, 2 novembre 2005
Il collettivo studentesco “LA RIVOLTA”

Il collettivo si riunisce ogni giovedì a “Piazza Vari” alle ore 19:00. Se ti interessa far parte del collettivo o vuoi avere informazioni su di esso chiama al 3383963503 --- oppure invia una e-mail: studenti.larivolta@libero.it

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.