Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/11/921368.php Stampa i commenti.

[Acerra] Cronaca di un consiglio comunale
by gli abitanti del rione Sunday, Nov. 13, 2005 at 2:51 PM mail:

Continua la protesta dei residenti della Gescal ad Acerra

Il giorno 10 novembre alle ore 16,00 si è riunito il consiglio comunale di Acerra. Fra gli altri punti all'ordine del giorno si doveva discutere dell'emergenza che da giorni sta vivendo il rione Gescal.
Gli abitanti del rione erano presenti al consiglio in attesa di spiegazioni e di risposte. Si chiedeva al sindaco l'immediato blocco dei lavori con un'ordinanza, in attesa di ulteriori passaggi da fare in quanto fino ad ora, nonostante un presidio che da circa un anno è presente nella Gescal, nessun provvedimento era stato preso. Il sindaco ha tentato a quel punto di fare quel lavoro a lui tanto familiare, cioè lo scarica barile ributtando le respensabilità sulle amministrazioni precedenti.
Questo preoccupante atteggiamento è proseguito con la richiesta del consiglio di incontrare solo una delegazione. Perché una delegazione? Probabilmente la tattica dei nostri politici è quella di gestire le contraddizioni con gli incontri a tavolino.
Il consiglio, sindaco in testa, per varie volte ha tentato di passare ai punti succesivi all'ordine del giorno, la rabbia dei presenti cresceva e il sindaco e i suoi scagnozzi si sono sentiti dire tutto quello che meritavano. Il sindaco con un'espressione quasi sorridente, in quel caso quasi provocatoria, questa volta non ha saputo parlare con i "cari cittadini". Nessuna presa di posizione è stata espressa per gli uomini, donne e bambini aggrediti dalla polizia. Dove è finito il sindaco che lottava al fianco dei cittadini, al fianco dei movimenti? Lui ora viaggia tra la Palestina e il Messico vestendo i panni del rivoluzionario.
Volete sapere com'è andata a finire al consiglio comunale?
Verso mezzanotte, nonostante le proteste, con un'abilità e un medoto da dittatura fascista hanno continuato a discutere tra fischi e grida, riuscivano addirittura ad esprimere il loro voto, avevano troppa fretta perché il bilancio e gli imbrogli che fanno sono più importanti dei ragazzi della Gescal.
Invitiamo tutti i cittadini a essere presenti ai consigli comunali che sono dei veri e propri teatrini della politica, potreste diveritrvi, incuriosirvi, o ancora rendervi conto che le speranze ripostein quest'amministrazione sono state vane.

CHIEDIAMO IL BLOCCO IMMEDIATO DEI LAVORI E LA SMILITARIZZAZIONE DEL RIONE.

ADERITE TUTTI ALLA LOTTA DELLA GESCAL CONTRO LA CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA PER UNA QUALITA' DELLA VITA MIGLIORE PER TUTTI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.